rotate-mobile
Attualità

Cna chiede la modifica della legge di Bilancio ai parlamentari di Arezzo, Grosseto e Siena

Non solo una campagna “arrabbiata” promossa a livello nazionale. Cna passa all’azione con proposte di modifica alla legge di Bilancio e lo fa davanti ai parlamentari di Arezzo, Grosseto e Siena in un’iniziativa di Area Vasta in programma a...

Non solo una campagna “arrabbiata” promossa a livello nazionale. Cna passa all’azione con proposte di modifica alla legge di Bilancio e lo fa davanti ai parlamentari di Arezzo, Grosseto e Siena in un’iniziativa di Area Vasta in programma a Grosseto lunedì 18 dicembre alle ore 16.30.

“Toscana sud, tanto per non limitarsi alle chiacchiere – commenta Franca Binazzi, Presidente Cna Arezzo - si traduce in 23 mila imprese artigiane registrate negli albi camerali (Movimprese 2016), di cui oltre 10 mila solo in territorio aretino. CNA Arezzo, Grosseto e Siena ne associano una fetta consistente: quasi 10 mila imprese. Con i Presidenti di Grosseto Riccardo Breda e di Siena Fabio Petri abbiamo condiviso questo percorso perché i nostri associati non ci stanno proprio a pagare ancora una volta il conto più salato della manovra 2018. Diciamo basta e puntiamo il dito prima di tutto sulle tre promesse non mantenute – Imu, Irap e Ecobonus – poi sui due provvedimenti a rischio slittamento: stiamo parliamo dell’Imposta sui redditi d’impresa e della completa attuazione del regime per cassa”.

Sarà il segretario generale della Cna, Sergio Silvestrini, ad illustrare le richieste dell’associazione ai parlamentari della Toscana del sud, Donella Mattesini, Marco Donati, Monica Faenzi, Luca Sani, Susanna Cenni e Luigi Dallai.

“Quando non si intravede un cambio di passo – conclude la Presidente Binazzi - quando il governo sbandiera dati su una ripresa economica che le imprese ancora non toccano con mano, quando a parlare è un modello d’impresa come il nostro che regge l’economia italiana, è il momento di smetterla con le chiacchiere e ricordare che se la Finanziaria ci punisce, gli artigiani avranno le idee più chiare alle prossime elezioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna chiede la modifica della legge di Bilancio ai parlamentari di Arezzo, Grosseto e Siena

ArezzoNotizie è in caricamento