rotate-mobile
Attualità

CNA e Socialnet: in beneficenza il ricavato del raduno di auto e moto storiche

Donati 41mila euro all’associazione Crescere di Subbiano per il sostegno ai bambini con disabilità intellettivo cognitive e comportamentali, al Calcit e al liceo classico musicale di Arezzo”

La forza del raduno di auto e moto storiche sta nelle cifre: nove edizioni, dal 2011 ad oggi non c’è stato mese di maggio senza che la carovana attraversasse Arezzo e dintorni; tanti gli appassionati che ad ogni edizione non perdono l’appuntamento turistico non competitivo. Nonostante le condizioni metereologiche avverse, con l’edizione di quest’anno il totale delle somme raccolte e destinate in beneficienza supera i 41 mila euro.

Il commento di Luca Alfreducci, presidente CNA Area Aretina in occasione della conferenza stampa in cui CNA e Socialnet hanno annunciato di aver devoluto il ricavato del Raduno 2019.

“Orgogliosi e soddisfatti, nonostante il maltempo, del successo di questa manifestazione che lega insieme passione, territorio, imprese, giovani e folklore. Quest’anno i fondi raccolti sono stati destinati all’Associazione Crescere di Subbiano per il sostegno di bambini con disabilità intellettivo cognitive e comportamentali, al Calcit di Arezzo al quale non facciamo mai mancare il nostro sostegno e al Liceo Classico Sez. Musicale di Arezzo”.

“Con grande orgoglio abbiamo ospitato il Raduno e siamo felici di aver contribuito alla buona riuscita della manifestazione, un’iniziativa del tutto meritevole - dichiara il sindaco di Capolona Mario Francesconi. Le finalità benefiche sono il grande valore aggiunto di questo tipo di eventi: sostenere i bambini disabili, la ricerca e i giovani sono gli obiettivi sociali importanti che meritano la nostra attenzione. Ci auguriamo che l’ospitalità sia stata gradita e che iniziative come questa contribuiscano a mettere ancor più in risalto le associazioni che operano a scopo benefico”.

“Fin dalla prima edizione – ha ricordato Paolo Scicolone, responsabile amministrativo di ATAM – abbiamo sostenuto questa manifestazione. La partenza del raduno dal parcheggio di Viale Mecenate è un’ottima occasione per promuoverlo e farlo conoscere sempre di più. Cornice perfetta, dal punto di vista logistico, per questo tipo di iniziative che richiamano pubblico e appassionati ad Arezzo; continueremo anche nei prossimi anni ad essere sostenitori convinti di eventi come questo”.

Anima dell’organizzazione Franco Bennati che ogni anno tiene le fila della rete di collaborazioni ormai rodata e consolidata alla base del successo del raduno pianificando soste, omaggi e pranzo lungo il percorso. Un ringraziamento particolare anche ai Carabinieri, alla Polizia Municipale di Arezzo e al Vespa Club che hanno scortato la carovana agevolando i trasferimenti nella massima sicurezza. Il merito va pure ai club di auto e moto storiche, ad OASI, all’Autoscuola Aurora, ad Autoricambi PA-RO, al Comitato Civiltà Contadina di Ruscello, alla Carrozzeria Autonova, alla Pubblica Assistenza di Castiglion Fibocchi e alle maschere dei Figli di Bocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNA e Socialnet: in beneficenza il ricavato del raduno di auto e moto storiche

ArezzoNotizie è in caricamento