rotate-mobile
Attualità

Classifica Newsweek, il San Donato nella top 25 degli ospedali italiani

"Una classifica che tiene conto di una serie di parametri fra cui i prems, la valutazione dell’esperienza dei pazienti durante il ricovero ma anche nuove terapie e della ricerca"

L'ospedale di Arezzo nella classifica delle strutture ospedaliere di Newsweek. La celebre testata statunitense ogni anno stila una graduatoria specifica nella quale, per il 2023, gli ospedali della Asl Toscana Sud Est sono in ascesa rispetto all'anno precedente e compaiono nella classifica The World Best hospitals 2023.

"Sono il San Donato di Arezzo e il Misericordia di Grosseto - spiega la Asl in una nota - che acquistano entrambi due punti percentuali nel punteggio". Il nosocomio aretino, in particolare, continua ad attestarsi nella top 25 delle migliori strutture sanitarie nazionali.

"Il San Donato insieme all’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi sono i due ospedali toscani che si piazzano nelle prime 25 strutture sanitarie. Una classifica che tiene conto di una serie di parametri fra cui i prems, la valutazione dell’esperienza dei pazienti durante il ricovero ma anche nuove terapie e della ricerca".

La classifica prende in esame anche il livello delle cure e anche la capacità di attrazione per professionisti sanitari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica Newsweek, il San Donato nella top 25 degli ospedali italiani

ArezzoNotizie è in caricamento