Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

370mila euro per viabilità e sicurezza. I cantieri al via nel Comune di Civitella

Dopo gli interventi di riqualificazione a Civitella partono altri cantieri nelle frazioni. "Così rispettiamo gli impegni presi con i cittadini"

Non solo gli oltre 300mila euro destinati alla riqualificazione delle mura di Civitella e alla rocca, in previsione del possibile accesso ad un fondo in grado di recuperare il simbolo del Comune. L’amministrazione comunale ha predisposto altri interventi legati alla viabilità, per un importo che supera i 370mila euro.

A Pieve a Maiano il cantiere interesserà un percorso, richiesto dai residenti, che collegherà la parte alta residenziale della frazione, all’area sociale e ricreativa. Il costo dei lavori è di 93.500 euro.

Recupero della rocca e percorso mura: oltre 300mila di investimento per Civitella

A breve via anche ai lavori di adeguamento del torrente Gargaiolo, sulla strada che collega il centro abitato di Ciggiano alla strada provinciale. L’intervento si completerà con la demolizione e il rifacimento del manto bitumoso. I lavori completeranno la viabilità con l’allargamento e la riqualificazione di Costa al Vado. Un intervento del valore di 263mila euro.

In programma poi anche la conclusione della riqualificazione della pista ciclabile di Viciomaggio con una nuova segnaletica orizzontale per rendere più sicura l’area a ridosso della Strada Provinciale 21 che attraversa la frazione.

"Questi sono gli interventi con i quali ci eravamo presentati ai cittadini nel 2016 - sottolineano il sindaco Menchetti e l’assessore Capacci - l’impegno dell’amministrazione comunale continua per andare a completare il programma elettorale. Talvolta in base alle esigenze emerse nel corso della legislatura siamo andati anche oltre. I lavori di Pieve a Maiano non erano inclusi nel programma ma abbiamo voluto rispondere alla richiesta dei nostri cittadini. Non ci fermiamo qui visto che a breve saranno pubblicati altri bandi di gara per nuovi progetti e interventi nelle frazioni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

370mila euro per viabilità e sicurezza. I cantieri al via nel Comune di Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento