Riapre via Costa al Vado: taglio del nastro per il nuovo ponte

Ultimati i lavori sulla strada che collega il centro abitato ad Albergo. Il sindaco: "Mantenuto gli impegni presi con i cittadini"

Circa 260mila euro. ecco quanto sono costati i lavori in via Costa al Vado che questa mattina ha riaperto al traffico ufficialmente con il taglio del nastro. Un'opera che per alcuni mesi ha cambiato la viabilità verso la frazione di Ciggiano.

Oltre l’ampliamento del secondo tratto viario verso la provinciale, è stata realizzata la riqualificazione e messa in sicurezza del ponte Gargaiolo, con un impegno complessivo di circa 263mila euro che si aggiungono al primo intervento di euro 245mila effettuato tra il 2017 e il 2018 che aveva visto, oltre alla riqualificazione e messa in sicurezza del primo ponte sul torrente del Poggiarone, l'ampliamento di un primo tratto stradale con il contestuale rifacimento del manto bituminoso fino appunto al primo ponte.

"Un'opera importante per la frazione di Ciggiano che mette in sicurezza e riqualifica la principale infrastruttura che collega la frazione di Ciggiano al centro abitato di Albergo e vede il transito anche di veicoli verso il comune di Monte San Savino - hanno sottolineato il sindaco e l'assessore Capacci - Inoltre con il ribasso di gara siamo riusciti ad effettuare il rifacimento del manto bituminoso anche nell’ultimo tratto di Via Costa al Vado in direzione Ciggiano fino all'altezza della scuola primaria Gianni Rodari. E’ stato un intervento molto complesso, al quale non abbiamo voluto rinunciare visto l’impegno preso con i cittadini nel nostro programma elettorale, seppur consapevoli degli inevitabili disagi procurati, ma altrettanto convinti di aver fatto un'opera necessaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento