rotate-mobile
Attualità Civitella in Val di Chiana / Via di Costa al Vado

Riapre via Costa al Vado: taglio del nastro per il nuovo ponte

Ultimati i lavori sulla strada che collega il centro abitato ad Albergo. Il sindaco: "Mantenuto gli impegni presi con i cittadini"

Circa 260mila euro. ecco quanto sono costati i lavori in via Costa al Vado che questa mattina ha riaperto al traffico ufficialmente con il taglio del nastro. Un'opera che per alcuni mesi ha cambiato la viabilità verso la frazione di Ciggiano.

Oltre l’ampliamento del secondo tratto viario verso la provinciale, è stata realizzata la riqualificazione e messa in sicurezza del ponte Gargaiolo, con un impegno complessivo di circa 263mila euro che si aggiungono al primo intervento di euro 245mila effettuato tra il 2017 e il 2018 che aveva visto, oltre alla riqualificazione e messa in sicurezza del primo ponte sul torrente del Poggiarone, l'ampliamento di un primo tratto stradale con il contestuale rifacimento del manto bituminoso fino appunto al primo ponte.

"Un'opera importante per la frazione di Ciggiano che mette in sicurezza e riqualifica la principale infrastruttura che collega la frazione di Ciggiano al centro abitato di Albergo e vede il transito anche di veicoli verso il comune di Monte San Savino - hanno sottolineato il sindaco e l'assessore Capacci - Inoltre con il ribasso di gara siamo riusciti ad effettuare il rifacimento del manto bituminoso anche nell’ultimo tratto di Via Costa al Vado in direzione Ciggiano fino all'altezza della scuola primaria Gianni Rodari. E’ stato un intervento molto complesso, al quale non abbiamo voluto rinunciare visto l’impegno preso con i cittadini nel nostro programma elettorale, seppur consapevoli degli inevitabili disagi procurati, ma altrettanto convinti di aver fatto un'opera necessaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre via Costa al Vado: taglio del nastro per il nuovo ponte

ArezzoNotizie è in caricamento