Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Civitella, tre ospiti della Rsa positivi al Coronavirus

Sale a cinque il numero delle persone contagiate

Sale a cinque il numero delle persone affette da Coronavirus nel comune di Civitella in Val di Chiana. A darne notizia con un video è il sindaco Ginetta Menchetti. Al primo cittadino sono stati inoltrati gli esiti dei tamponi a cui erano stati sottoposti sia gli ospiti della Rsa Becattini di Pieve al Toppo che gli operatori.

Oggi sono arrivati i risultati. Tra i pazienti risultano tre persone affette da Coronavirus. Si tratta di un 84enne, un 85enne e un 90enne, ma non è stato specificato il sesso.

"Venerdì scorso sono stati eseguiti 48 tamponi a operatori e pazienti - spiega il sindaco di Civitella - I tre ospiti della Rsa risultati positivi sono asintomatici e godono di buona salute. Nelle passate settimane non hanno mai avvertito problemi. Saranno trasferiti nella struttura del centro diurno che è adiacente alla Rsa ma indipendente. Qui saranno seguiti in isolamento".

All'appello mancano ancora i risultati dei tamponi di due pazienti e due operatori. Tra l'altro il centro diurno dove saranno trasferiti i tre pazienti positivi al Convid-19 era già stato allestito per fronteggiare una simile situazione. Nelle prossime ore la Rsa sarà sanificata: il Comune ha già dato l'incarico ad una azienda specializzata.

Si parla di

Video popolari

Civitella, tre ospiti della Rsa positivi al Coronavirus

ArezzoNotizie è in caricamento