Attualità

Civitella: al via iscrizioni on line per il centro di socializzazione “Aquilone”

Da lunedì 17 luglio fino al 26 agosto 2017 sono aperte le iscrizioni per il Centro di Socializzazione Aquilone. In un’ottica di progressiva informatizzazione e semplificazione, dopo l’attivazione delle iscrizioni online dell’asilo nido, ecco che...

civitella

Da lunedì 17 luglio fino al 26 agosto 2017 sono aperte le iscrizioni per il Centro di Socializzazione Aquilone. In un'ottica di progressiva informatizzazione e semplificazione, dopo l'attivazione delle iscrizioni online dell'asilo nido, ecco che si aggiunge anche l'iscrizione al servizio del Centro di Socializzazione Aquilone. E per chi fosse impossibilitato a procedere direttamente con l'iscrizione online, rimane a disposizione lo sportello polifunzionale per l'assistenza necessaria. ll 15 settembre, con l'inizio del nuovo anno scolastico 2017/18, riprenderà l'attività del Centro Socio-Educativo "L'Aquilone " un servizio per l'infanzia adolescenza rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria tra i 6 e 14 anni che svolge un'azione di sostegno individuale e di socializzazione in grado di prevenire il disagio minorile offrendo un supporto alle famiglie nella loro azione educativa. Un ambiente familiare dove il bambino oltre che ad essere sostenuto nelle attività didattiche può poter vivere una molteplicità di esperienze di socializzazione dai giochi di gruppo alle attività espressive-creative: disegno, decoupage , teatro, fotografia,incontri con esperti, giardinaggio,falegnameria etcc.. oltre ad attività all'aperto.

Il Servizio si svolgerà dal Lunedì al Venerdì con orario 13.00-18.00, presso i locali della ex Scuola elementare di Tegoleto in Via delle Scuole dotata di 5 aule attrezzate per studio e attività ludico-laboratoriali ,oltre un ampio spazio comune, mensa e servizi igienici. Un grande cortile esterno circonda la struttura e offre spazi protetti per il gioco e attività di gruppo all'aperto. La struttura ha una recettività massima di 100 utenti ,il personale educativo dotato di requisiti professionali ed esperianziali idonei è assegnato con un rapporto di un educatore ogni 15 bambini frequentanti. Il Centro Aquilone è un ponte fra scuola, famiglie, territorio e Amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella: al via iscrizioni on line per il centro di socializzazione “Aquilone”

ArezzoNotizie è in caricamento