Città del Natale, altro bagno di folla: 45 pullman arrivati dal centro Italia
Turisti anche da Emilia Romagna, Veneto e Liguria. Domani altrettanti arrivi
Quarantacinque pullman arrivati ad Arezzo oggi e altrettanti in arrivo domani. La Città del Natale continua a destare l'interesse dei turisti che questa volta, come spiega Confcommercio, non arrivano solo dalle regioni del centro sud, ma anche da Liguria, Emilia Romagna e Veneto.
La manifestazione aretina sta trovando riscontri positivi e anche per questo fine settimana il bagno di folla è iniziato.
Nelle piazze cittadine infatti fin da questa mattina si è registrato un importante movimento: in tanti hanno visitato il Mercatino tirolese di piazza Grande e molti giovani hanno raggiunto il Prato. E poi tante presenze anche ai mercatini nelle altre aree della città.
Alle 11 i parcheggi della città murata erano esauriti, nel pomeriggio è proseguito il via vai di aretini e turisti. Con il calar del sole, sono stati i giochi di luce ad attirare l'attenzione. E tra il duomo e il palazzo del Comune in tanti hanno alzato gli occhi verso i palazzi circostanti per ammirare l'originale spettacolo.
L'altra faccia della medaglia sono state le strade del centro intasate dalle auto. Complici le condizioni meteo e la pioggia che è caduta a più riprese, in tanti hanno preferito arrivare in città con i propri mezzi.