rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Città del Natale, torna la ruota panoramica. Via al bando per le casine di legno

Da quest'anno un singolo potrà occupare più di una casina e proporre attività differenziate. Come presentare la domanda

Mentre gli aretini si accingono a riporre i costumi da bagno, la città pensa già alle festività. Fervono i lavori per la prossima edizione di "Arezzo Città del Natale". Il calendario di eventi voluto dalla Fondazione Arezzo Intour e realizzato con il Comune di Arezzo si svolgerà tra il 19 novembre 2022 e ll’8 gennaio 2023, ogni fine settimana.

"Tantissime - annuncia la Fondazione Intour con una nota - le attrazioni che scandiranno l’attesa del Natale e accompagneranno l’inizio del nuovo anno, a partire dall’originale percorso di istallazioni luminose che offrirà una lettura insolita di architetture e palazzi storici accompagnando il visitatore in un itinerario spettacolare ed emozionante".

Il centro storico sarà trasformato dalla magia del Natale: il Prato, grande area verde che domina la città, sarà il "Parco delle Meraviglie",  con attrazioni speciali, mercatini tipici e l’attesissima ruota panoramica.

In piazza Grande (fino al 26 dicembre) si rinnova l’appuntamento con i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo e si respirano le atmosfere uniche del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo.

Per i bambini si rinnova l’appuntamento con la Casa di Babbo Natale dove potranno scattarsi una foto con Santa Claus.

Presepi originali saranno allestiti nelle chiese di Arezzo mentre piazza San Jacopo e piazza Risorgimento ospiteranno un mercatino tradizionale caratterizzato da piccole casette in legno che offriranno l’atmosfera tipica del villaggio natalizio.

Proprio in questi giorni la Fondazione Arezzo Intour apre la manifestazione di interesse per l'utilizzo delle casine di legno che saranno allestite nel grande villaggio di Natale del Prato. Il bando con tutte le informazioni dettagliate e le specifiche necessarie richieste a coloro che intendono avanzare la propria candidatura è disponibile nel sito della Fondazione.

Entro non oltre martedì 20 settembre 2022 alle ore 18, gli interessati dovranno inviare la domanda compilando l’apposito from disponibile all’indirizzo https://www.arezzointour.it/manifestazione-di-interesse-casine-di-legno-christmas-village-prato-2022/

"Nel caso che un singolo soggetto fosse interessato ad occupare più di una casina e/o a proporre attività differenziate, novità di quest’anno prevista dal cda - si legge in una nota - , si prega di compilare domande specifiche per ogni casina e per ogni tipo di attività. Inoltre, il cda della Fondazione, nonostante le mutate condizioni economiche, ha deciso di andare incontro alle attività non ritoccando i costi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale, torna la ruota panoramica. Via al bando per le casine di legno

ArezzoNotizie è in caricamento