Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità Centro Storico

La Città del Natale è pronta a riaccendersi. Debutto il 20 novembre

La fondazione Arezzo In Tour è proprio in questi giorni al lavoro per ultimare i dettagli riguardanti percorso e attrazioni

La data c’è, l’entusiasmo anche e la voglia di ripartire pure. È previsto per il 20 novembre il debutto della Città del Natale. La conferma arriva a poco più di 40 giorni dall’avvio della manifestazione che, dopo lo stop del 2020 dettato dall’emergenza Covid, si propone di tornare cautamente e gradualmente ai suoi antichi splendori. La rassegna ideata e organizzata Fondazione Arezzo InTour e dal suo presidente, nonché assessore comunale, Simone Chierici, è ormai da anni uno degli appuntamenti invernali più attesi. “Stiamo lavorando proprio in questi giorni alla definizione degli ultimi dettagli - ha spiegato Chierici - c’è molto ancora da fare ma non ci tiriamo indietro. Siamo entusiasti, è un altro passo in avanti verso la ripartenza”.

Sul percorso e le attrazioni che saranno presenti nella zona del Prato, Comune e Corso Italia al momento c'è il massimo riserbo "Possiamo dire però - continua l’assessore - che abbiamo una bozza sulla quale stiamo lavorando e che tiene in massima considerazione le direttive anti Covid e la sicurezza dei cittadini”.

Una conferma a quanto già annunciato da Ascom in merito al ritorno in città del Villaggio Tirolese. Le casette torneranno a popolare piazza Grande in una disposizione che, rispetto agli anni passati, prevederà alcune modifiche tra le quali l’assenza della baita-ristorante di piaggia San Martino sostituita da punti di ristoro più piccoli utili ad evitare assembramenti. Per il momento, così come si evince dal sito del Villaggio Tirolese, sono confermate le attrazioni del Villaggio Lego Arezzo (20 novembre - 26 dicembre), la Casa di Babbo Natale (dal 20 novembre al 19 dicembre). E poi via ai giochi di luce di Big Lights, il Santa Claus più illuminato del mondo.

Il resto è adesso al vaglio degli organizzatori che, nei prossimi giorni, dovranno confrontarsi necessariamente anche con la prefettura e le forze dell’ordine per comprendere come meglio pianificare il ritorno della Città del Natale ad Arezzo.

Torna il Villaggio Tirolese, così il Natale aretino

Contestualmente al ritorno della Città del Natale, potrebbe essere di nuovo accessibile a partire dallo stesso periodo anche la Fortezza Medicea che, in questi ultimi mesi, è rimasta chiusa al pubblico a causa di opere di manutenzione. Un dono speciale che gli aretini potrebbero trovare davvero sotto l'albero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Città del Natale è pronta a riaccendersi. Debutto il 20 novembre

ArezzoNotizie è in caricamento