rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Grande

Week end da tutto esaurito per la Città del Natale: boom di presenze e 53 pullman da tutta Italia

Quello appena conclusosi, stando alle prime stime di Ascom, è stato il fine settimana con il maggior numero di presenze dall'avvio dell'edizione 2023 di Arezzo Città del Natale

Due giorni da tutto esaurito per la Città del Natale. La terza domenica della rassegna che dal 2015 anima il centro storico di Arezzo ha registrato ancora una volta presenze da record. "Ma non parliamo di numeri - specifica l'assessore comunale nonché presidente della Fondazione Arezzo Intour, Simone Chierici - per quelli c'è tempo. I conti vanno fatti alla fine. Di sicuro c'è che gli alberghi hanno avuto tutte le camere occupate sia sabato che domenica, i ristoranti hanno accolto centinaia e centinaia di avventori e, lungo strade e piazze della nostra città, si sono riversate tantissime persone. Questo, al di là delle cifre, è sempre un ottimo risultato".

La combo Antiquaria-Città del Natale dunque non ha deluso le aspettative e, sul piano delle affluenze, ha decisamente convinto. Secondo le stime dell'associazione commercianti di Arezzo quello appena conclusosi è stato il week end con il maggior numero di presenze dal 18 novembre (data d'avvio dell'edizione 2023). "In particolare la giornata di oggi - spiegano da Ascom - abbiamo visto affluenze davvero importati. È sufficiente pensare che sono stati 53 i pullman turistici che hanno fatto tappa in città". Dunque la prova generale per il week end dell'8 dicembre, data storicamente tra le più gettonate per un tour fuori porta, è stata superata a pieni voti. Un trend verrebbe da dire consolidato e che, anche per le prossime settimane, stando alle prenotazioni già effettuate presso le strutture ricettive, dovrebbe confermarsi se non crescere ulteriormente.

Città del Natale: le immagini del week end. 2 e 3 dicembre 2023

Immancabili i disagi alla sosta e al traffico. Nello specifico, lungo il raccordo autostradale Battifolle-Arezzo, in prossimità delle uscire dell'A1 Monte San Savino e Arezzo e, anche, lungo tutte le principali arterie di ingresso alla città, non sono mancate code e rallentamenti. 

Guida alla Città del Natale: tutto quello che c'è da sapere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end da tutto esaurito per la Città del Natale: boom di presenze e 53 pullman da tutta Italia

ArezzoNotizie è in caricamento