Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Città di Natale: pattinaggio su ghiaccio e ruota panoramica al Prato. E in piazza Grande il mercatino tirolese

Una pista da pattinaggio sul ghiaccio al Prato e una ruota panoramica; mercatini tirolesi in piazza Grande; mercatini di Natale in piazza San Jacopo e in piazza Risorgimento: prende forma così la Città di Natale. Ancora si tratta di indiscrezioni...

panoramica-arezzo2

Una pista da pattinaggio sul ghiaccio al Prato e una ruota panoramica; mercatini tirolesi in piazza Grande; mercatini di Natale in piazza San Jacopo e in piazza Risorgimento: prende forma così la Città di Natale. Ancora si tratta di indiscrezioni, emerse in seguito ad una riunione che si è tenuta due giorni fa tra l'assessore Marcello Comanducci e i protagonisti degli eventi, ovvero circa quindici persone. L'ufficialità però non sembra lontana.

Arezzo in questo Natale è procinto di cambiare volto. Come? A suon di eventi che andranno a vivacizzare una parte di città spesso invece dimenticata. Si tratta di piazza Grande, salotto buono ma poco usato, e il Prato. Ma anche altre piazze cittadine si trasformeranno, immerse nell'atmosfera natalizia. Come piazza della Badia, probabile angolo di città dedicato ai presepi; Piazza San Michele, animata da eventi teatrali; piazza Sant'Agostino, dedicata ad attività per bambini. E ancora, sotto i portici di via Roma, un mercatino no stop (dal 4 dicembre a Natale) di prodotti agricoli

Un trenino potrebbe percorrere in lungo e in largo la città, mentre nelle chiese sarebbero in programma concerti di canto gregoriano.

Unico neo, il sovrapporsi in piazza Grande di banchi del mercatino tirolese con quelli della Fiera Antiquaria. Ma non è detto che sia un problema: potrebbero invece essere uno attrattivo per l'altro. Una sorta di gioco di squadra natalizio per attirare un numero maggiore di turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Natale: pattinaggio su ghiaccio e ruota panoramica al Prato. E in piazza Grande il mercatino tirolese

ArezzoNotizie è in caricamento