Arezzo Città del Natale da tutto esaurito. Bagno di folla e hotel sold out

Tutto esaurito nelle strutture ricettive della città. Dalla stazione al Prato, per l’intero weekend il centro storico ha registrato presenze record

Arezzo Città del Natale 2018 parte col botto: un bagno di folla ha salutato l’avvio del calendario di eventi voluto e organizzato dalla Fondazione Arezzo Intour con il Comune di Arezzo, che proseguirà fino al prossimo 6 gennaio.

Tanti i turisti e i visitatori che hanno scelto di trascorrere nella città toscana, un fine settimana all’insegna della bellezza e del divertimento. Affollatissime le attrazioni del Prato trasformato in un vero e proprio“Christmas village”.

Successo della ruota panoramica, che ha permesso a tantissime persone di ammirare il panorama dall’alto dei suoi trenta metri e file fino a tarda sera anche al planetario e alla pista del ghiaccio così come alle casette che offrono prodotti enogastronomici e di artigianato. File anche davanti all’igloo dell’ice bar e al Villaggio Lego.Incessante il via vai dei visitatori del Villaggio tirolese che torna attesissimo in Piazza Grande, ma tantissime anche le famiglie che hanno affollato la Casa di Babbo Natale allestita nella Fraternita e i mercatini di Piazza San Iacopo e Piazza Risorgimento.

Sold out strutture ricettive, bar, ristoranti e parcheggi, per una due giorni che alla fine è stata risparmiata anche dalla pioggia.

“L’incredibile successo di questo primo week end di Arezzo Città del Natale – commenta Marcello Comanducci, assessore al turismo e presidente della Fondazione Arezzo Intour – premia la scelta di anticipare il calendario di appuntamenti natalizi alla metà di novembre. Fino a qualche anno fa in questo periodo la città viveva picchi assoluti di bassa stagione. Adesso siamo al tutto esaurito. Uno sforzo non indifferente premiato dai numeri. Abbiamo lavorato con fatica e non senza difficoltà, ma vedere una città così bella e vissuta ci motiva a fare sempre di più e sempre meglio”.

E dopo il primo week end Arezzo Città del Natale 2018 prosegue a pieno ritmo: nel “Christmas village” del Prato la ruota e la pista di pattinaggio sono aperte ogni giorno. Tutte le altre attrazioni aprono a partire dal giovedì. Tutte le informazioni sulle attività e gli orari del calendario Arezzo Città del Natale su www.arezzocittadelnatale.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento