Attualità

Città del Natale e Fiera Antiquaria, è ancora bagno di folla. Comanducci: "Pienone in Fortezza: 10mila in due week end"

Ancora un bagno di folla, aspettando il Natale che verrà. Con il centro storico pieno di aretini e turisti e ingorghi sulle strade nelle ore di punta. Senza fortunatamente, il caos di due settimane fa, quando una piazza Grande stipata...

città del natale25

Ancora un bagno di folla, aspettando il Natale che verrà. Con il centro storico pieno di aretini e turisti e ingorghi sulle strade nelle ore di punta. Senza fortunatamente, il caos di due settimane fa, quando una piazza Grande stipata all'inverosimile fece alzare proteste e appelli alla sicurezza.

La Città del Natale è decollata, il Mercatino tirolese si conferma un'attrattiva anche per chi viene da lontano, la Fiera Antiquaria - complice il bel tempo odierno - ci ha messo lo zampino, mentre piazza San Jacopo e Risorgimento si sono rianimate nell'ora dello shopping.

"Come previsto - afferma Marcello Comanducci, assessore al Turismo - oggi c'è tanta gente in centro. La Fiera era strapiena: è un bene. E tanti pullman organizzati sono arrivati da fuori Arezzo".

Quello che sembrava un calo del movimento tra le strade cittadine, sostengono gli organizzatori, sarebbe stata in realtà una semplice redistribuzione dei flussi. "Il muro di folla avuto a metà novembre in piazza Grande - ribadisce Comanducci - in questo fine settimana si è spalmato in tutto il centro storico. Il risultato? Strutture ricettive piene, Fortezza brulicante di famiglie e tanta gente in città".

I primi dati arrivano direttamente dalla Fortezza. Lo scorso fine settimana ci furono circa 4mila presenze, in questo week end una lauta replica. E si sono sfiorate le 10mila persone solo in quel punto della città.

A beneficiare di questo movimento, come detto, anche la Fiera Antiquaria, che ha visto ben 280 espositori distribuiti tra via Ricasoli, vicolo dell'Orto e piazza dellaLibertà e piazzetta Madonna del Conforto. In pratica ogni piazza, ogni angolo del centro storico, ha riservato ai visitatori una sorpresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale e Fiera Antiquaria, è ancora bagno di folla. Comanducci: "Pienone in Fortezza: 10mila in due week end"

ArezzoNotizie è in caricamento