Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Città del Natale, Comanducci: "In tre anni un milione di presenze. Raddoppiate le prenotazioni durante le festività"

Tre anni di crescita, si alzano le aspettative.

Oltre un milione di visitatori in tre anni. Solo nel dicembre 2017 superate le 25 mila presenze nelle strutture ricettive del territorio. I numeri del Natale aretino stanno diventando importanti. Tanto da trasformare quella che era considerata bassa stagione in un periodo provvido di turisti e visitatori.  E' lo stesso assessore Marcello Comanducci, nelle vesti di presidente della Fondazione Intour,a snocciolare le cifre. 

"Una crescita costante - spiega di fronte alle slide che raccontano performance decisamente positive -  che ha fatto registrare un raddoppio delle presenze nelle strutture ricettive e un significativo aumento di pernottamenti".

Le aspettative adesso sono particolarmente alte. "Per questo abbiamo deciso di puntare su un evento diffuso, che vada oltre a piazza Grande", ha spiegato. Il Prato cambierà quindi veste: diventerà un Christmas Village, con la ruota panoramica alta 30 metri che sormonta una pista circolare. Per salire sulla ruota sarà necessario un ponte sopra alla pista. 

E poi gli igloo con la città del ghiaccio e il gradito ritorno del planetario. 

Natale 2018 Battesimo di fuoco per Arezzo Intour

"L'unico dispiacere è che non sono arrivati progetti da parte degli imprenditori del territorio - commenta Comanducci - ci tengo a ricordare che i due bandi sono ancora aperti: chi vuole può partecipare, c'è spazio e ci sono occasioni da cogliere". 

Intanto nel futuro si staglia la possibilità di promuovere un'offerta natalizia di livello regionale, coinvolgendo Cortona e Montepulciano:  "E' un'idea interessante, ma ci sarà molto da lavorare. Potremmo infatti pensare a pacchetti permettano al visitatore di pernottare nel territorio per poi muoversi tra le tre cittadine". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale, Comanducci: "In tre anni un milione di presenze. Raddoppiate le prenotazioni durante le festività"

ArezzoNotizie è in caricamento