Fiera Antiquaria sì, Città del Natale in forse. Ghinelli: "Evento congelato fino al 13 novembre"

Nel consueto aggiornamento settimanale sull'epidemia Covid, il primo cittadino di Arezzo ha parlato anche dei prossimi eventi cittadini

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli

Nel consueto aggiornamento del lunedì sera. il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha dato conto dei contagi Covid ad Arezzo: 40 in pù soltanto oggi nel Comune, il totale è di 612. In tutto sono 927 le persone in quarantena.

Sulla possibilità di chiudere vie e piazze per assembramenti, prevista dal nuovo Dpcm di Conte, Ghinelli ha detto che, al momento, non ricorrerà a questa misura.

Per quanto riguarda la Fiera Antiquaria, Ghinelli si dice ottimista per quanto riguarda le edizioni da novembre in poi, perché secondo il Dpcm sono annullate fiere e sagre a carattere locale, mentre l'Antiquaria è a carattere nazionale. "Ci stiamo già muovendo per farla fare in sicurezza".

Per quanto riguarda la Città del Natale, ha detto Ghinelli, "fino al 13 novembre è sicuramente congelata in attesa di ulteriori disposizioni". Potrebbe essere fatta da fine novembre, ha aggiunto il sindaco, ma soltanto con regole rigide: sfruttando ad esempio gi strumenti di prenotazione online per avere un'idea precisa di quante persone possano esserci. "Non vorrei perdere la continuità dell'evento - ha concluso il sindaco - ma va fatto in maniera sicura, con il numero di partecipanti costantemente sotto controllo. D'altro canto, bisognerà vedere se una Città del Natale in formato ridotto possa essere attrattiva per gli espositori dei mercatini e gestori delle attrazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento