Cinque milioni dal Cipe, il ministro Lotti visita l'area della bretella Coste-Casello a Terranuova

Il ministro Luca Lotti ha effettuato questo pomeriggio, insieme al sindaco di Terranuova Chienni, una visita all’area dove è prevista la bretella Coste – Casello, opera che ha ricevuto il primo via libera al finanziamento di 5 milioni di euro da...

IMG_0372

Il ministro Luca Lotti ha effettuato questo pomeriggio, insieme al sindaco di Terranuova Chienni, una visita all’area dove è prevista la bretella Coste – Casello, opera che ha ricevuto il primo via libera al finanziamento di 5 milioni di euro da parte del Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) di cui il Ministro Lotti è Segretario.

Grazie a un finanziamento del Cipe – ha detto il Ministro Lotti – si stanno ponendo le basi per un grande intervento di viabilità urbana, un nuovo tratto stradale che non solo sarà di aiuto per fluidificare il traffico cittadino, ma anche per rendere più accessibile ed efficiente l’importante distretto industriale della zona. Un atto concreto – ha aggiunto il Ministro – per contribuire alla rinascita e alla valorizzazione del nostro territorio”.

Esprime soddisfazione anche il sindaco Chienni perché “dopo oltre vent’anni di attese e di ipotesi inizia a prendere forma la soluzione per realizzare un’opera che consentirà di risolvere parte dei problemi legati alla viabilità nel punto nodale del Valdarno”. “Inoltre – aggiunge il primo cittadino terranuovese – l’infrastruttura è fondamentale per sviluppare a livello produttivo l’area circostante il casello, creando così le condizioni per nuovi posti di lavoro”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’opera consiste nella realizzazione di una viabilità in fregio all’Autostrada del Sole (dal km 5+700, area Le Coste) per una lunghezza complessiva di circa 2.5 km fino al casello Valdarno per poi collegarsi in prossimità di quest’ultimo all’attuale S.P. 11. L’importo stimato per la realizzazione della bretella, comprensiva degli espropri, è circa di 15 milioni di euro. Governo e Regione Toscana, con l’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, si stanno adoperando per reperire ulteriori risorse necessarie, che andranno ad aggiungersi al finanziamento previsto dal Comune di Terranuova. Al sopralluogo con il ministro, oltre al sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, erano presenti il deputato Dario Parrini e il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • LIVE | Regionali, euforia a centro sinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Elezioni Arezzo, affluenza ore 23: alle comunali è del 47,26%. Regionali e referendum: i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento