Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Cinquanta espositori per Foto Antiquaria, appuntamento sotto le Logge

Presentata questa mattina nella sede del Foto club “La Chimera” la sessantesima edizione della Foto Antiquaria. La mostra mercato nazionale di fotocamere d’epoca più antica e famosa d’Italia, è in programma per domenica 27 settembre in Piazza...

Foto-antiqaria-2015

Presentata questa mattina nella sede del Foto club "La Chimera" la sessantesima edizione della Foto Antiquaria. La mostra mercato nazionale di fotocamere d'epoca più antica e famosa d'Italia, è in programma per domenica 27 settembre in Piazza Grande. Dalle ore 9 fino alle 19 ben 50 espositori allestiranno le loro bancarelle sotto le Logge Vasari. L'evento è organizzato dal Foto Club "La Chimera" affiliato AnCos e da Confesercenti Arezzo con il Patrocinio della Provincia di Arezzo e del Comune di Arezzo.

"La 60esima edizione di Foto Antiquaria - dichiarano Glauco Ciacci e Piero Franchini del Fotoclub - è rattristata dalla perdita di un caro amico, appassionato di fotografia e membro del Foto Club LA Chimera. Purtroppo la scomparso di Piero Comanducci rattrista il 30esimo compleanno".

"L'edizione numero sessanta - proseguono Ciacci e Franchini - coincide con i sessanta anni del gruppo musici e prevede anche la mostra di foto storiche del Gruppo Musici della Giostra del Saracino allestita nella sede del Foto Club "La Chimera". Al mattino, alle ore 10,30, ci sarà l'esibizione del Gruppo Musici della Giostra del Saracino in Piazza Grande e come da tradizione l'esposizione, lo scambio e la vendita di fotocamere, obiettivi, accessori e cineprese da collezione, fuori produzione o usati, sia analogici che digitali. "Per il gruppo musici - ha detto il vicepresidente Mauro Nappini - è un piacere festeggiare l'anniversario assieme al Fotoclub La Chimera. Abbiamo allestito la mostra storico fotografica grazie al loro archivio e domenica contraccambieremo il piacere con l'esibizione di chiarine e tamburini in occasione della sessantesima edizione di FotoAntiquaria". Interessante anche la sfilata di modelle con indosso abiti da sposa dell'"Atelier della Sposa" in programma per le ore 11,30.

"Un evento - ha dichiarato Mario Landini presidente dell'area aretina di Confesercenti - che porta gente ad Arezzo da tutta Italia e che promuove attraverso le fotografie della nostra città, Arezzo in tutta Italia. Una vera occasione inoltre per gli appassionati per conoscere le novità del mercato e per ricercare sulle bancarelle strumentazioni, materiali e accessori sempre più introvabili che hanno fatto la storia della fotografia. Cimeli di antiquariato e rarissimi strumenti tecnici ancora preziosi per chi ama la fotografia. L'evento è ormai un appuntamento turistico, un bel biglietto da visita per la città ed è per Confesercenti un onore essere a fianco del Fotoclub e festeggiare 30anni e 60 edizioni di Foto Antiquaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta espositori per Foto Antiquaria, appuntamento sotto le Logge

ArezzoNotizie è in caricamento