Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Ciclovia dell'Arno e turismo. Ceccarelli ospite del 'Panathlon Club Valdarno'

L'appuntamento si svolge venerdì 28 febbraio alle 20.15 presso il ristorante Pin Rose di Terranuova Bracciolini

iclovia dell'Arno e turismo cicloturistico. Sono questi i temi ai quali il Panathlon Club Valdarno dedica un appuntamento ad approfondire il progetto che prevede di poter andare in bicicletta, su strade sicure e prive di traffico, da Stia in Casentino fino a Marina di Pisa, seguendo il tracciato dell'Arno.

Un magnifico itinerario di valenza sia sportiva che turistica lungo oltre 370 chilometri che consente di raggiungere direttamente le città d'arte di Arezzo, Firenze e Pisa, ma anche, con vari collegamenti e integrazioni con altri mezzi di trasporto, moltissime città toscane, come tutti i centri valdarnesi da Laterina Pergine a Rignano.

Un percorso già progettato e finanziato dalla Regione Toscana come 'infrastruttura strategica' al pari di strade e ferrovie. Un'opportunità di mobilità sostenibile e di crescita turistica anche per il Valdarno, dove anche gli sportivi, amatoriali e non, potranno percorrere lunghi tratti in sella alla propria bici in tutta sicurezza.  

A parlarne sarà l'assessore regionale ad infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli e alcuni rappresentanti delle associazioni cicloturistiche e della mobilità in biciclette. L'appuntamento si svolge venerdì 28 febbraio alle 20.15 presso il ristorante Pin Rose di Terranuova Bracciolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclovia dell'Arno e turismo. Ceccarelli ospite del 'Panathlon Club Valdarno'

ArezzoNotizie è in caricamento