rotate-mobile
Attualità

Cibo e legalità alle Logge del Grano. Incontro con Vincenzo Linarello, Presidente di Goel Gruppo Cooperativo

Giovedì 13 ottobre alle ore 10.30 il Mercato Coperto degli Agricoltori delle Logge del Grano realizzerà un incontro con Vincenzo Linarello, presidente del Gruppo Cooperativo Goel, per presentare l’esperienza di Goel Bio, marchio di produzioni...

Giovedì 13 ottobre alle ore 10.30 il Mercato Coperto degli Agricoltori delle Logge del Grano realizzerà un incontro con Vincenzo Linarello, presidente del Gruppo Cooperativo Goel, per presentare l’esperienza di Goel Bio, marchio di produzioni biologiche che raggruppa produttori della Locride e della Piana di Gioia Tauro che si oppongono alla ‘ndrangheta.

I produttori di Goel garantiscono una condotta aziendale etica nella realizzazione dei propri prodotti biologici, in particolare agrumi, confetture e olio extravergine di oliva.

L’evento si terrà di fronte a una platea di studenti e professori delle scuole superiori di Arezzo, ed è frutto della collaborazione tra la rete dei produttori agricoli delle Logge del Grano, la Cooperativa Sociale Margherita+ (realtà cooperativa che si occupa della gestione del mercato coperto) e il Liceo Scientifico F. Redi di Arezzo.

Si rinnova quindi anche per quest’anno la collaborazione tra Goel e i produttori delle Logge del Grano, che ospiterà la vendita di arance, mandarini e limoni del gruppo cooperativo calabrese, proprio in virtù della sua importante funzione sociale: la lotta alle mafie attraverso la proposta di nuovi ed importanti modelli di produzione ed integrazione sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo e legalità alle Logge del Grano. Incontro con Vincenzo Linarello, Presidente di Goel Gruppo Cooperativo

ArezzoNotizie è in caricamento