Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

Chiude definitivamente la discarica di Castiglion Fibocchi

Il sindaco Ermini annuncia la chiusura definitiva e inizio del post gestione: "Con questa notizia a tacere sterili attacchi ricevuti nelle scorse settimane dall’opposizione"

"Nata nel 1994, destinata a rifiuti non pericolosi con un volume complessivo di 661.000 mc ha ricevuto conferimenti per oltre 20 anni. In questo periodo ha rappresentato un punto di appoggio importante per l’intero ambito assieme a Podere Rota di Terranuova. Nel 2015 sono cessati i conferimenti, finalmente adesso è arrivata l’ufficialità da parte della Regione Toscana della chiusura e dell’inizio del post-gestione".

Il sindaco di Castiglion Fibocchi Marco Ermini annuncia con soddisfazione il raggiungimento di questo traguardo.

"Questa notizia ha una duplice importanza sia per l’ufficialità della chiusura che mette a tacere sterili attacchi ricevuti nelle scorse settimane dall’opposizione che insinuavano nell’amministrazione la volontà di possibili riaperture, ma soprattutto spiega l’importanza dell’ufficialità dell’inizio del post-gestione. Questo durerà almeno 30 anni e segna un periodo durante il quale il gestore, la società Csai, dovrà garantire continui monitoraggi ambientali supportati da analisi su suolo, acqua e aria per garantire la massima sicurezza igienico sanitaria per tutti i cittadini. Io e tutta l’Amministrazione continueremo a vigilare e informare i cittadini" - conclude il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude definitivamente la discarica di Castiglion Fibocchi

ArezzoNotizie è in caricamento