Attualità

Chiusura del ponte sulla Sp 27. Dalla Provincia: "Disagio inevitabile"

“Garantire la sicurezza è una nostra priorità assoluta, e per questo abbiamo deciso la chiusura del ponte sulla Sp 27 Castroncello-Brolio pur consapevoli dei disagi che si creeranno alla cittadinanza”. Il consigliere provinciale Gabriele Corei...

"Garantire la sicurezza è una nostra priorità assoluta, e per questo abbiamo deciso la chiusura del ponte sulla Sp 27 Castroncello-Brolio pur consapevoli dei disagi che si creeranno alla cittadinanza".

Il consigliere provinciale Gabriele Corei, che ha delega alla viabilità, commenta il provvedimento che è stato assunto con decreto del Presidente che ha portato prima alla riduzione del traffico e poi alla chiusura completa.

"Un primo sopralluogo, compiuto a seguito dei controlli periodici dei nostri tecnici sulle strade provinciali, aveva portato alla decisione di emettere un provvedimento restrittivo ma successivi controlli, effettuati con l'ausilio di professionisti qualificati che si sono affiancati al nostro personale, ci ha invece portato alla decisione di chiudere il ponte. Non potevamo infatti rischiare che anche nel nostro territorio si verificassero episodi come quelli che abbiamo visto negli ultimi mesi in altre parti d'Italia, pur consapevoli dei disagi che questo avrebbe creato a cittadini e imprese della zona interessata. Posso assicurare che, pur nelle difficoltà di bilancio ben note nelle quali si trovano le Province, saranno reperite le risorse necessarie per realizzare l'intervento e che terremo i cittadini costantemente informati anche sui tempi della sua realizzazione che, vista la rilevanza dei lavori necessari, non potranno essere brevissimi, impegnandoci nel contempo a mitigare i disagi", conclude il consigliere Gabriele Corei.

I percorsi alternativi alla Sp 27 possono essere individuati percorrendo la SP 25 Della Misericordia (Cesa- Manciano - Castiglion Fiorentino) o la SP 28 Siena- Cortona (Foiano- Fratta- Le Capannacce - Castroncello).

Immagine di copertina tratta da Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del ponte sulla Sp 27. Dalla Provincia: "Disagio inevitabile"

ArezzoNotizie è in caricamento