rotate-mobile
Attualità

Chiusi della Verna, il colonnello dei Carabinieri Arnaldo Cieri cittadino onorario

Dopo la cittadinanza onoraria conferita a ottobre 2016 ai Carabinieri ed all’allora Corpo Forestale, un alto ufficiale della Benemerita riceve oggi la stessa onorificenza: si tratta del Colonnello Luigi Arnaldo Cieri, oggi direttore della nuova...

Dopo la cittadinanza onoraria conferita a ottobre 2016 ai Carabinieri ed all’allora Corpo Forestale, un alto ufficiale della Benemerita riceve oggi la stessa onorificenza: si tratta del Colonnello Luigi Arnaldo Cieri, oggi direttore della nuova Scuola Marescialli di Firenze, e fino a circa un anno fa comandante dell’Arma per la Provincia di Arezzo.

Il Consiglio Comunale di Chiusi della Verna lo ha deciso all’unanimità il 23 giugno scorso, e da sabato 26 agosto il Colonnello Cieri sarà un nuovo cittadino onorario di questo Comune.

Il Sindaco Giampaolo Tellini, nello scrivere la motivazione, ha ricordato l’attività svolta dall’ufficiale nel suo periodo ad Arezzo, “Caratterizzata – si legge fra l’altro nella motivazione – dall’impegno costante nell’assicurare e salvaguardare l‘incolumità della popolazione e della civile convivenza, e per aver trasmesso un senso di vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ai cittadini”. Tellini ha dichiarato di voler anche, con questo atto, “Esprimere la gratitudine della comunità di cui sono a capo per la collaborazione data dal Col. Cieri all’Amministrazione Comunale di Chiusi della Verna in occasione del percorso che insieme abbiamo fatto per la realizzazione della nuova caserma nel nostro capoluogo, fino all’inaugurazione avvenuta il 4 ottobre 2016”.

Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 11 alla sede municipale di Chiusi della Verna; qui il Sindaco consegnerà ufficialmente al Col. Luigi Arnaldo Cieri il documento di cittadinanza onoraria; al termine un aperitivo verrà offerto ai presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi della Verna, il colonnello dei Carabinieri Arnaldo Cieri cittadino onorario

ArezzoNotizie è in caricamento