rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Dopo 55 anni chiude la Capannaccia. Ieri le ultime tavolate

Il ristorante di Campriano è da sempre stato gestito dalla famiglia Ottaviani, ma l'immobile è di proprietà di altri, residenti fuori dalla Toscana. Il motivo nei rincarati costi d'affitto

A chi ha scelto la Capannaccia anche in questo weekend di Natale i proprietari hanno avvisato che quella sarebbe stata l'ultima volta. Sì perché La Capannaccia di Campriano chiude, anzi ha già chiuso decidendo quindi di non arrivare nemmeno a Capodanno, come riportato oggi da La Nazione. Ultime tavole imbandite ieri nel pranzo di Santo Stefano.

Dal 1967 la gestione è della famiglia Ottaviani che abbiamo tutti visto all'opera tra la cucina e il grande focolare della carne alla brace. Feste indimenticabili così come lo è stato il risotto ai funghi, probabilmente il piatto che più la distingueva, il simbolo della Capannaccia.

In questo ristorante non era difficile incontrare Patrizio Bertelli, il patron di Prada, affezionato cliente del locale che gli offriva un menù toscano fatto di crostini, pappardelle e ottima carne. 

E adesso invece lì c'è silenzio, nessun brusio di commensali a godere delle pietanze. La scelta, immaginiamo molto difficile da prendere, pare sia legata al contratto d'affitto. I proprietari del locale, non originari di Arezzo, avrebbero richiesto un notevole aumento del canone da pagare e questo avrebbe portato all'estrema scelta, vista la difficoltà di poterlo onorare. 

Da qui la decisione della serrata anche se non è escluso che alcuni familiari possano pensare di continuare altrove. 

camino-capannaccia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 55 anni chiude la Capannaccia. Ieri le ultime tavolate

ArezzoNotizie è in caricamento