rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità

25 aprile: lo Spi Cgil distribuirà la Costituzione nelle piazze della provincia di Arezzo

Gambineri: "Vogliamo conservare la memoria del 25 aprile perché questo giorno rappresenta  l’affermazione della democrazia in Italia: non regalata da nessuno ma conquistata con il sacrificio di un grandissimo numero di uomini e donne"

Il 25 aprile la Spi Cgil distribuirà nelle piazze aretine copie dalla Costituzione. 

"Non dobbiamo dimenticare – afferma il segretario provinciale dello Spi Cgil, Giancarlo Gambineri -. Vogliamo conservare la memoria del 25 aprile perché questo giorno rappresenta  l’affermazione della democrazia in Italia: non regalata da nessuno ma conquistata con il sacrificio di un grandissimo numero di uomini e donne. Vogliamo difendere il valore e l’attualità della Costituzione italiana perché è la Carta che regola la nostra convivenza civile. Non siamo animati dalla nostalgia e dai ricordi ma dalla voglia di futuro, per noi ma soprattutto per i giovani. E non ci potrà essere futuro senza la democrazia rappresentata dal 25 aprile e dalla Costituzione"”.
Per questi motivi, lo Spi Cgil della provincia di Arezzo sarà presente, giovedì prossimo, nelle piazza dei comuni aretini per distribuire copie della Carta a tutti i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile: lo Spi Cgil distribuirà la Costituzione nelle piazze della provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento