Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Cessione della farmacia della Penna: aggiudicazione provvisoria del bando

Prosegue a Terranuova Bracciolini l’attuazione del piano per la razionalizzazione delle società partecipate dal Comune, il cui indirizzo è stato definito all’interno del Consiglio Comunale. A questo proposito, in seguito alla decisione di alienare...

farmaci

Prosegue a Terranuova Bracciolini l'attuazione del piano per la razionalizzazione delle società partecipate dal Comune, il cui indirizzo è stato definito all'interno del Consiglio Comunale. A questo proposito, in seguito alla decisione di alienare il punto vendita della farmacia, sita in frazione La Penna, dalla società AFM, è stato indetto un primo bando che, non avendo però avuto nessun esito, ha determinato la scelta di indirne un secondo.

"Pur rinunciando alla partecipazione della gestione pubblica della farmacia della Penna, riteniamo fondamentale mantenerne il presidio di servizio nel nostro territorio - precisa il vicesindaco Mauro Di Ponte - Facendo subentrare un privato sarà così garantita la presenza, sul territorio comunale, di 4 punti farmaceutici".

L'esigenza di rispettare il piano, così come definito dal Consiglio Comunale, ha indotto l'Amministrazione ha indire un secondo bando dimezzando il costo di vendita dell'attività in oggetto.

"Abbiamo valutato opportuno, vista la prima reazione del mercato, abbassare il prezzo di vendita della farmacia - spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - e l'aggiudicazione provvisoria è andata a una società di Cosenza, per una spesa di circa 680 mila Euro - prosegue Di Ponte - Attendiamo adesso la scadenza del 16 ottobre, data entro cui, i dipendenti della AFM, beneficiando del diritto di prelazione, potranno ancora presentare una loro offerta. Solo in seguito a questo termine procederemo all'aggiudicazione formale e definitiva del bando, per passare alla sottoscrizione dell'atto di compravendita all'inzio di gennaio 2018".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione della farmacia della Penna: aggiudicazione provvisoria del bando

ArezzoNotizie è in caricamento