Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Centro storico Tegoleto: terminati i lavori di riqualificazione della piazza. L'inaugurazione

Sabato 16 settembre alle ore 18.30  sarà inaugurata la piazza di Tegoleto. L’indirizzo programmatico di questa amministrazione comunale prevede tra i suoi  obiettivi la valorizzazione dei centri storici. “L’intervento progettuale di piazza della...

live-tegoleto6

Sabato 16 settembre alle ore 18.30 sarà inaugurata la piazza di Tegoleto. L'indirizzo programmatico di questa amministrazione comunale prevede tra i suoi obiettivi la valorizzazione dei centri storici.

"L'intervento progettuale di piazza della chiesa di Tegoleto - spiega il sindaco Ginetta Menchetti - rappresenta un tassello per la riqualificazione di questo nucleo storico. L'inaugurazione della piazza rappresenta un momento di festa della nostra comunità e consentirà ai cittadini di poter usufruire di uno splendido spazio all'interno del cuore del paese".

Il progetto della piazza ha previsto la sostituzione da una nuova pavimentazione in lastre di pietra. Inoltre l'opera di riqualificazione ha inserito alcuni elementi essenziali d'arredo autorizzati dalla Sopraintendenza beni culturali che consistono in dissuasori sferici, per delimitare l'area pedonale da quella carrabile, delle panchine in legno e ghisa e un portabici.

Soddisfatti il sindaco Menchetti e l'assessore ai lavori pubblici Capacci.

"Ottimo il lavoro della ditta che ha curato i lavori con estrema professionalità, garantendo la riuscita dell'opera così come preventivata. E straordinario l'impegno dell'ufficio tecnico comunale. Sarà restituita la piazza alla cittadinanza, affinché diventi un'occasione culturale, un punto d'incontro della comunità, abbiamo cercato di renderla funzionale e accogliente, cercando di contemplare le varie esigenze di chi la vive ogni giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico Tegoleto: terminati i lavori di riqualificazione della piazza. L'inaugurazione

ArezzoNotizie è in caricamento