rotate-mobile
Attualità Civitella in Val di Chiana

"Estate bimbi e Campi solari": grande adesione alle attività estive organizzate dal Comune di Civitella

Per tutte le informazioni necessarie è possibile consultare il sito internet del Comune di Civitella o contattare direttamente lo sportello polifunzionale aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e il giovedì con orario continuato fino alle 18

Sono oltre cento ad oggi gli iscritti alle attività estive rivolte ai più piccoli organizzate dal Comune di Civitella. Anche quest’anno infatti l’amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana, dopo la chiusura del “Centro di socializzazione Aquilone” di Tegoleto, organizza le attività estive “Estate bimbi e Campi solari” rivolte ai bambini e ragazzi frequentanti l’asilo nido “Il Girasole”, le scuole dell’Infanzia “Coccinella” e “Lo Scoiattolo”, le scuole primarie “Arcobaleno” e “G. Rodari” di Ciggiano e la scuola secondaria di primo grado “Martiri di Civitella”. 

Tale iniziativa offre opportunità aggregative attraverso una variegata programmazione di attività finalizzate al miglioramento del benessere psico-fisico dei ragazzi della comunità e non solo, garantisce un servizio alle famiglie durante il periodo di chiusura delle scuole e consente ai ragazzi interessati di continuare nel periodo estivo l’attività di apprendimento, nonché di favorire il loro processo di socializzazione avviato nel corso dell’attività scolastica e del Centro Aquilone, altro servizio di eccellenza.

“Le attività estive rappresentano per l’amministrazione comunale di Civitella un servizio con un’importante rilevanza sociale, caratterizzate da una vasta offerta di attività ludico-ricreative – spiega il sindaco Andrea Tavarnesi – ed un valido supporto alle famiglie durante il periodo estivo quando i bambini hanno l’esigenza di impegnare il proprio tempo libero con attività divertenti e formative insieme ai propri coetanei e a personale qualificato. Una delle tante opportunità che il Comune di Civitella in Val di Chiana continua ad offrire ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. Si tratta infatti di un progetto che parte da lontano, da sempre convinti che in particolare i servizi alla persona devono essere al centro dell’attività amministrativa e avere un controllo e una progettazione pubblica. Forti di questa consapevolezza non ci siamo mai fermati neppure durante la pandemia, quando numerose amministrazioni hanno preferito delegare queste attività a terzi, e quest’anno ne raccogliamo i frutti. Dopo tre anni torniamo a pieno regime con i campi solari estivi, e, anche a fronte di iniziative private, abbiamo superato le cento presenze. Un risultato straordinario che premia e conferma la bontà delle scelte fatte finora dall’amministrazione anche per quanto riguarda le politiche a favore dei servizi alla persona e alla famiglia”.

Per tutte le informazioni necessarie è possibile consultare il sito internet del Comune di Civitella o contattare direttamente lo sportello polifunzionale aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e il giovedì con orario continuato fino alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate bimbi e Campi solari": grande adesione alle attività estive organizzate dal Comune di Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento