Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Centri di informazione turistica: l’orario resta invariato anche a settembre

Non ci sarà alcuna drastica riduzione d'orario per gli uffici e i centri di informazione turistica. Vacanze rimandate dunque per gli operatori del "Benvenuti ad Arezzo". A stabilirlo è l'amministrazione cittadina che, contrariamente a quanto...

turisti

Non ci sarà alcuna drastica riduzione d'orario per gli uffici e i centri di informazione turistica. Vacanze rimandate dunque per gli operatori del "Benvenuti ad Arezzo".

A stabilirlo è l'amministrazione cittadina che, contrariamente a quanto previsto, ha scelto di mantenere l'orario di apertura degli info point anche per il mese di settembre. "Settembre è un mese importante per il turismo in città. Proprio per questo abbiamo deciso di impegnare ulteriori risorse economiche per consentire un orario di apertura più ampio dei due centri di informazione e accoglienza turistica 'Benvenuti ad Arezzo' nelle prime due settimane del prossimo mese" spiega l'assessore Marcello Comanducci. Fino al 31 agosto i centri sono aperti tutti i giorni con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 quello di piazza della Repubblica (stazione ferroviaria); dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30 quello presso il Palazzo comunale in piazza della Libertà. "Dal primo di settembre la gestione avrebbe subito una drastica riduzione delle ore di apertura, passando dalle 12 complessive di adesso addirittura a 4 (2 ore di apertura la mattina per ogni punto). Settembre è storicamente il mese con il maggior afflusso turistico della città e nelle prime due settimane ci sono eventi importanti come la Giostra del Saracino e la Fiera Antiquaria, mi è sembrato strano che nella programmazione sia stato escluso proprio il periodo con più movimento turistico. Per questo motivo il Comune ha deciso di aumentare le risorse economiche a sostegno dei due centri di informazione e accoglienza turistica: l'orario di apertura dal primo al 13 settembre quest'anno rimarrà invariato, quindi lo stesso di agosto, in modo da garantire la continuità del servizio ed offrire un'efficace assistenza ai visitatori. Per il 2016 dovremo comunque trovare le risorse per mantenere il servizio efficiente tutto l'anno" conclude l'assessore Comanducci.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri di informazione turistica: l’orario resta invariato anche a settembre

ArezzoNotizie è in caricamento