menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
calici_sottolestelle

calici_sottolestelle

Cene sotto le stelle: gli eventi rimandati. Villa Severi sfida il maltempo e conferma l'appuntamento

San Lorenzo con gli ombrelli aperti per gli aretini. Quella che avrebbe dovuto essere la notte delle stelle cadenti ricca di eventi e di iniziative di fatto, sarà una normale serata come tante altre. E’ a causa della pioggia che in queste ore ha...

San Lorenzo con gli ombrelli aperti per gli aretini. Quella che avrebbe dovuto essere la notte delle stelle cadenti ricca di eventi e di iniziative di fatto, sarà una normale serata come tante altre.

E' a causa della pioggia che in queste ore ha fatto la sua comparsa, che molti degli eventi messi in calendario per questa sera sono stati rimandati.

Il primo ad essere stato cancellato è quello che avrebbe animato piazza Sant'Agostino: "Un messaggio per le stelle". L'iniziativa è stata rimandata a giovedì 13 agosto con lo stesso programma.

Depennato anche il settimo appuntamento di "Di piazza in piazza", rassegna musicale dell'estate cavrigliese. L'evento anziché stasera si terrà alle 21,15 nel Borgo di Casignano.

Posticipato anche "Calici sotto la Torre". Castiglion Fiorentino brinderà alle stelle domani sera con 20 vini delle cantine castiglionesi, musica, sapori dei prodotti tipici proposti dalle associazioni del volontariato. Poi la musica di Benedetta Giovagnini e del pianista Marco Pezzola e osservazione del cielo con gli astrofili. Visita guidata alla Torre dalle 21 alle 23.

Anche Cortona rimanda al 20 di agosto «Vino e vinile sotto le stelle». Stesso scenario a Foiano della Chiana dove l'amministrazione comunale decide di spostare di un giorno la cena sotto le stelle.

"Alle 18.30 di martedì 11 agosto - scrivono dal Comune - è confermata la visita guidata in lingua inglese del museo e del centro storico del Castello di Foiano della Chiana e poi via alla cena".

Nessun calice alzato al cielo anche a Campogialli. La manifestazione è infatti stati spostata a mercoledì 12 agosto. "Si informa che i biglietti acquistati saranno validi per tale data - spiegano dall'organizzazione - Per coloro che hanno acquistato i biglietti e non potranno essere presenti è previsto il rimborso del biglietto presentandosi entro le ore 12 di mercoledì 12 agosto, durante gli orari di apertura, presso il punto informazioni o gli uffici comunali preposti. Sono ancora disponibili biglietti che potranno essere acquistati presso le suddette strutture.

Sono confermate per tale data tutte le iniziative collaterali (Street band Badabimbumband, Spazio jazz, concerto nella piazzetta del castello con i v90 acoustic duo, musica popolare Toscana con Lisetta Luchini nel teatro di Campogialli, concerto rock - pop in piazza dalle ore 23, è anche confermata visita guidata e concerto alla chiesa S. Maria in Campo Arsiccio). E' confermata anche la presenza di tutte le aziende e la funzionalità di tutti i punti degustazione previsti per la serata del 10 agosto".

Anche Lucignano rinuncia alla sua cena sotto le stelle e dà appuntamento ai propri commensali a mercoledì 12 agosto.

Saltati anche gli eventi in calendario a Montevarchi, Festivalkaraoke e Cocomerata, che vengono posticipati alle 21 di domani sera. Non si lasciano invece scoraggiare dal maltempo l'associazione cuochi e Strade del vino terre di Arezzo che, confermano la cena prevista a Villa Severi in occasione di Calici di Stelle. "La cena avrà luogo nei locali interni alla villa non più a buffet ma serviti, visto lo spazio. Sono annullati gli eventi collaterali - scrivono gli organizzatori sulla loro pagina Facebook - Ci scusiamo per il disagio ma le previsioni e l'allerta meteo non ci permettono di fare diversamente. Se desiderate info in merito potete contattarci al 0575.294066".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

  • Psicodialogando

    L'ansia di pubblicare sui social e i pericoli della dipendenza

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento