rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi

Le celebrazioni del mercoledì delle Ceneri nella Chiesa della Misericordia

Il giorno 2 marzo prossimo sarà il “Mercoledì delle Ceneri”. La celebrazione alle ore 21:00 nella Chiesa della Santissima Trinità di Arezzo, o “Chiesa della Misericordia”. L’evento costituirà l’inizio del cammino verso la Santa Pasqua.

Mercoledì 2 marzo prossimo sarà il celebre “Mercoledì delle Ceneri” e per l’occasione, come preannunciato alle ore 21:00, presso la chiesa della Santissima Trinità – nota come “Chiesa della Misericordia”, attigua alla sede della Confraternita della Misericordia in via Garibaldi, 143 ad Arezzo – avrà luogo la celebrazione del rito dell’imposizione delle ceneri.

Con il suo duplice significato simbolico, penitenziale e di conversione, questa data e il rituale di liturgia della parola connesso – accettazione da parte dei fedeli della cenere cosparsa sulle loro teste – segnano di fatto l’inizio del periodo della Quaresima, cioè del percorso di rinnovamento nella redenzione, che ci condurrà alla rinascita insita nella Santa Pasqua (Le Ceneri cadono infatti nel mercoledì immediatamente precedente la prima domenica di Quaresima, ossia 40 giorni prima della Pasqua, domeniche escluse).

Padre Francesco Bartolucci, correttore spirituale della Misericordia di Arezzo, attende pertanto tutti i fedeli presso la Chiesa della Misericordia, mercoledì 2 marzo 2022, alle ore 21:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le celebrazioni del mercoledì delle Ceneri nella Chiesa della Misericordia

ArezzoNotizie è in caricamento