menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
terremoto visso

terremoto visso

Cavriglia solidale torna nei luoghi del terremoto: azienda privata mette a disposizione generatore

Mentre le macerie sono state ricoperte dalla neve, come se tutto quello accaduto negli ultimi mesi non bastasse, un'altra impressionante scia di terremoti, con epicentro nei pressi di Amatrice, ha colpito un Centro Italia adesso davvero un...

Mentre le macerie sono state ricoperte dalla neve, come se tutto quello accaduto negli ultimi mesi non bastasse, un'altra impressionante scia di terremoti, con epicentro nei pressi di Amatrice, ha colpito un Centro Italia adesso davvero un ginocchio. Per farvi capire quanto sia disperata la situazione citiamo l'esempio del Comune di Muccia, raggiunto più volte dai nostri volontari durante i "viaggi di solidarietà" e presente con i propri rappresentanti a Cavriglia nel novembre scorso nel giorno della simbolica consegna delle donazioni raccolte dalla Misericordia. A Muccia, al momento, non è arrivato nessun mezzo di soccorso perché le strade di accesso, già limitate dal terremoto, sono ricoperte da un metro e 40 centimetri di neve. Una situazione davvero disperata. La Misericordia di Cavriglia si è nuovamente messa in moto per cercare di aiutare le popolazioni del Centro Italia e giovedì 26 gennaio tornerà nei luoghi del sisma. I "nostri" volontari quindi fanno di nuovo appello alla sensibilità ed alla generosità che la comunità cavrigliese ha già mostrato in più di un'occasione negli ultimi mesi. Le donazioni, economiche o materiali, che verranno raccolte in questi giorni arriveranno subito tra le neve delle zone terremotate. Grazie alla generosità di un'azienda privata (Badia a Coltibuono) la Misericordia di Cavriglia metterà a disposizione dei terremotati anche un generatore di corrente elettrica. Da diverse ore ormai nel centro Italia interi paesi sono senza corrente elettrica.

Questo l'elenco dei beni che più servono alle comunità terremotate:

- Detersivo per lavatrice

- Rotoloni scottex

- Detergenti per ambienti (NON Candeggina, che ne abbiamo tanta)

- Guanti in lattice (taglia L)

- Secchi, mocio e bacinelle

- Panni Vileda e stracci

- Deodoranti

- Pigiami per adulti

- Spazzoloni

- Crocchette per gatti

- Carta Igienica

- Legumi in scatola (Ceci,fagioli,mais)

- Tonno

- Merendine

- Fette biscottate

- Pan bauletto

- Orzo solubile

- Polpa pomodoro Per la consegna delle donazioni rivolgersi alla Misericordia di Cavriglia presso la propria sede in Viale Principe di Piemonte. Per ulteriori informazioni chiamare lo 055/ 9166444 Ricordiamo infine che a Cavriglia è nato un Comitato, per iniziativa di molte associazioni del territorio e liberi cittadini, che ha aperto un conto corrente bancario con l'intento di raccogliere fondi che consentiranno di portare altri aiuti alle comunità colpite dal sisma.

Per chi volesse aderire questi sono i riferimenti bancari:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO

FILIALE DI CAVRIGLIA

IBAN IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

  • Cucina

    I quaresimali: un peccato di gola concesso anche alle monache

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento