Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Cavriglia, consegna agli studenti della mappa dei defibrillatori

Sono passati ormai diversi anni da quando le autorità sanitarie avviarono una campagna di sensibilizzazione per dotare tutti i luoghi comunemente più affollati di un defibrillatore. Cavriglia recepì subito questo messaggio. Basti pensare che oggi...

Mappa (1)

Sono passati ormai diversi anni da quando le autorità sanitarie avviarono una campagna di sensibilizzazione per dotare tutti i luoghi comunemente più affollati di un defibrillatore. Cavriglia recepì subito questo messaggio. Basti pensare che oggi sono ben 20 i punti DAE (defibrillatore automatico esterno) installati.. La prima struttura a dotarsi dell'apparecchiatura in grado di salvare vite umane fu il Centro Sociale "Filo d'Argento" di Cavriglia, primo tassello di un percorso che ha interessato l'intero territorio comunale. Sapere dove si trova il defibrillatore più vicino può essere determinante in caso di emergenza, ed è per questo che nella mattinata di giovedì 7 giugno, durante l'atto conclusivo di Oxy in programma nell'area di Bellosguardo, a tutti gli studenti coinvolti dal progetto sarà consegnato un depliant con all'interno una mappa dei 20 defibrillatori presenti nel territorio cavrigliese. L'iniziativa è stata promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Misericordia di Cavriglia, associazione di volontariato da sempre impegnata nella diffusione, a partire dai giovanissimi, delle pratiche necessarie in caso di emergenza per salvare vite umane. Concetti che saranno ribaditi nell'evento conclusivo della quinta edizione di Oxy.

Come consuetudine, oltre agli studenti e all'Amministrazione Comunale, saranno presenti i rappresentanti delle autorità sanitarie, delle forze dell'ordine e delle associazioni di volontariato che vengono attivate in caso di emergenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavriglia, consegna agli studenti della mappa dei defibrillatori

ArezzoNotizie è in caricamento