rotate-mobile
Attualità

Cavriglia, al via i lavori di tutela del verde nell'area Bellosguardo

Per valorizzare una delle aree più suggestive del territorio comunale e per dar seguito all'impegno dei volontari, in questi giorni sono in corso ulteriori lavori di potatura, diradamento e manutenzione della vegetazione che circonda i circuiti...

Per valorizzare una delle aree più suggestive del territorio comunale e per dar seguito all'impegno dei volontari, in questi giorni sono in corso ulteriori lavori di potatura, diradamento e manutenzione della vegetazione che circonda i circuiti polivalenti di Bellosguardo. Gli interventi, in questo caso, sono stati affidati ad un'azienda privata e si stanno concentrando lungo la viabilità di accesso e nell'area interna ad uno dei due anelli (nell'altro ci sono solo i pannelli fotovoltaici).

Nell'area oggetto dell'intervento presto sorgeranno nuovi percorsi fitness, che andranno ulteriormente ad arricchire l'offerta sportivo-motoria di Bellosguardo, già oggi meta di tanti cittadini appassionati di ciclismo, podismo, pattinaggio e skateboard.

I lavori si inseriscono in un piano più ampio con il quale il Comune di Cavriglia sta tutelando le aree verdi diffuse nel proprio territorio attraverso varie modalità: tramite le forze proprie, tramite gli interventi degli enti competenti, tramite aziende specializzate oppure tramite l'aiuto dei cittadini. Tanti cittadini infatti, nella scorsa primavera si erano rimboccati le maniche prestando, a titolo volontario, la propria manodopera per la pulitura del “verde” pubblico. L'iniziativa era nata quasi per gioco ma si è rivelata un'ulteriore testimonianza del forte legame delle istituzioni col “mondo” del volontariato e del forte senso di comunità che da sempre contraddistingue Cavriglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavriglia, al via i lavori di tutela del verde nell'area Bellosguardo

ArezzoNotizie è in caricamento