rotate-mobile
Attualità Capolona

No alla cava nel pian di Cincelli: la petizione sbarca sul web. Oltre 750 adesioni

E' stata lanciata una petizione da presentare all'amministrazione comunale di Capolona e con la quale impedire la realizzazione di questa tipologia di coltivazione.

E dopo la denuncia pubblica, la camminata di sensibilizzazione ecco che arriva anche una petizione.

Il comitato Valle delle Piagge ha lanciato sul web un'iniziativa di carattere popolare con lo scopo di tutelare una delle zone verdi più suggestive e mirabili del territorio provinciale. Un intento che ha già raccolto il favore di oltre 750 cittadini che hanno voluto dare il proprio supporto siglando il documento.

La zona in questione trova collocazione nel comune di Capolona anche se, di fatto, confina con Arezzo. 
Qui potrebbe ben presto sorgere una cava per l'estrazione di ghiaia e sabbia. Un gigante che deturperebbe l'intero paesaggio e creerebbe disagi a residenti ed imprenditori della zona. 

Così ecco che è stata lanciata una petizione da presentare all'amministrazione comunale di e con la quale impedire la realizzazione di questa tipologia di coltivazione.

Qui il link alla petizione

"La giunta del comune di Capolona con delibera n.8 del 21/01/2019 chiede l'inserimento nel piano regionale di un'area estrattiva (cava) situata in località Vignoli. Chiediamo il ritiro della delibera n.8 del 21/01/2019.

Il comitato 'La Valle delle Piagge' nasce per dare voce unita al pensiero dei cittadini del territorio, ma non solo, che vogliono impedire che uno scempio senza ritorno si compia. Un ambiente di straordinaria bellezza, ricchezza naturale e di fondamentale importanza per la vita della comunità, patrimonio storico che ha ispirato lo stesso Leonardo da Vinci a dipingere La Gioconda, futuro di tutti e bene comune, rischia di essere distrutto per logiche meramente economiche. Guardate nella nostra pagina Facebook "La Valle delle Piagge" le immagini della meraviglia naturale che vogliamo salvare. Non ci sono benefici nel distruggere l'ambiente, non c'è futuro. Aiutaci a impedirlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alla cava nel pian di Cincelli: la petizione sbarca sul web. Oltre 750 adesioni

ArezzoNotizie è in caricamento