rotate-mobile
Attualità

Categorie protette e persone fragili: trovato un impiego per 33 richiedenti. Tanti: "Così coesione sociale"

Sono 33, delle 37 valutate, le persone introdotte nel progetto comunale Slin, ovvero l’inserimento lavorativo di soggetti in carico al dipartimento di salute mentale o iscritti alle categorie protette. Sei gli stage iniziati, altrettanti quelli in...

Sono 33, delle 37 valutate, le persone introdotte nel progetto comunale Slin, ovvero l’inserimento lavorativo di soggetti in carico al dipartimento di salute mentale o iscritti alle categorie protette. Sei gli stage iniziati, altrettanti quelli in procinto di cominciare, 40 le aziende contattate che hanno dato la disponibilità a ospitare i soggetti.

Particolarmente interessate si sono rivelate le imprese nei settori dell’agricoltura e cooperative. Altre 40 persone sono già in fase di valutazione.

“Questo progetto è estremamente importante perché consente anche a chi è in difficoltà di entrare a far parte del mondo del lavoro e questo rappresenta un elemento di svolta per la dignità di queste persone. Dunque, ancora grande attenzione al valore della coesione sociale che sta particolarmente a cuore alla Giunta Ghinelli. Un’opportunità di lavoro per persone fragili è un elemento di dignità e di sostegno per loro e le proprie famiglie. Riuscire a garantire una concreta opportunità di occupazione è un grande successo che gratifica questa amministrazione. Un ringraziamento ai privati e al privato sociale per la grande collaborazione e a tutti quelli che hanno dato un supporto a partire dagli uffici comunali” - ha commentato l’assessore alle politiche sociali e familiari Lucia Tanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Categorie protette e persone fragili: trovato un impiego per 33 richiedenti. Tanti: "Così coesione sociale"

ArezzoNotizie è in caricamento