Castiglion Fiorentino, per l'Ente Serristori 2015 con inversione di tendenza

Da 405.314,28 euro, nel 2014, a 70.881,00 nel 2015. È questo il risultato di due anni di attento controllo dei costi e di gestione oculata da parte del Consiglio di Amministrazione dell'Ente Serristori, insediato nel 2014 che hanno ridotto...

Castiglion Fiorentino-5

Da 405.314,28 euro, nel 2014, a 70.881,00 nel 2015.

È questo il risultato di due anni di attento controllo dei costi e di gestione oculata da parte del Consiglio di Amministrazione dell'Ente Serristori, insediato nel 2014 che hanno ridotto significativamente la perdita del bilancio di esercizio. “Il risultato di gestione dimostra un attento controllo dei costi, pur avendo garantito, un incremento sia dei livelli di assistenza che dei servizi offerti” dichiara Alessandro Concettoni, Presidente dell’Ente Serristori.

Fin dall’insediamento il Consiglio di Amministrazione dell’Ente si è dato gli obiettivi di portare a compimento da una parte il processo di adeguamento della Casa di Riposo, secondo le normative dettate dalla legge regionale 41/2005, e dall’altro quello di mettere a reddito il comparto dell’Azienda Agricola.

Oggi, infatti, con il fattivo supporto del consigliere Giancarlo Faralli, possiamo finalmente dire che l’asset gestionale del nostro settore agricolo produce reddito grazie ai nuovi contratti di locazione dei terreni da destinare sia per la spesa d’investimento che per la spesa corrente.

In merito alla Casa di Riposo, con il lavoro del consigliere con delega alla Sanità, Daniele Buggiani, è stato completato l’iter di adeguamento per la Casa Famiglia “Residenza Serristori” nonché di predisporre il bando di gara per l’assegnazione dei lavori inerenti al primo stralcio da 10 posti di RSA. Successivamente partiranno le procedure per la realizzazione di ulteriori 10 posti oltre alla ristrutturazione generale dell’edificio che dovrà prevedere anche il rifacimento di gran parte del manto di copertura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Sempre nel corso del 2015 l’Ente, per mano del Consigliere Milena Freni, ha seguito e sta seguendo con attenzione progetti riguardo al Sociale, come il Servizio di trasporto disabili, la Gestione apertura e chiusura del sistema museale, l’affidamento del servizio di doposcuola. Dal 2015, grazie al lavoro del consigliere e vice presidente Luciano Borghesi, sono in corso alcune opere di manutenzione straordinaria che permetteranno di mettere a reddito attraverso contratti di locazione gli immobili di proprietà dell’Ente.

La priorità, era ed è quella di portare l’Ente Serristori ad un equilibrio finanziario.

“Il risultato di esercizio 2015 dimostra una chiara ed evidente inversione di tendenza. Gli investimenti dovranno, infatti, completare l’adeguamento, secondo le normative regionali, della struttura di piazza San Francesco che ospita la Casa di Riposo, mettendo così la parola fine ad una autorizzazione provvisoria che dura fin dal 1998” conclude il Presidente Alessandro Concettoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma della strada: perde la vita in un terribile schianto alle porte di Arezzo

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Muore a 24 anni nello schianto tra Monte San Savino e Arezzo

  • Doppio dramma della strada: Enrico e Stefano, due vite spezzate

  • Ciclista va in arresto cardiaco e cade rovinosamente. Rianimato: è grave

  • "Addio Enrico", quell'amore per moto e calcetto. Il dolore di Palazzo del Pero: attesa per i funerali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento