Attualità

Museo aperto più ore grazie agli studenti dell'alternanza scuola-lavoro

Riparte il progetto di alternanza scuola-lavoro. 13 gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione” impegnati da lunedì prossimo, 21 giugno, fino al 31 agosto.

Grazie alla collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore "Giovanni da Castiglione"  e al programma di alternanza scuola-lavoro, da lunedì 21 Giugno fino al 31 Agosto, il Sistema Museale Castiglionese amplia il suo orario di apertura. Sarà infatti possibile visitare il Museo, lo Scavo Archeologico e la Pinacoteca anche il lunedì e martedì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00. Continua l'apertura poi dal giovedì alla domenica, con gli stessi orari.

13 i ragazzi, provenienti dalle classi terze e quarte dell’indirizzo scientifico, linguistico e socio-pedagogico, che partecipano al progetto “alternanza scuola-lavoro”, che permetterà loro di ottenere dei crediti per l’esame di maturità. Alcuni dei 13 ragazzi saranno impegnati nell’iniziativa “Uno, Nessuno e 100 mila” e altri nella promozione turistica. "Dopo la sospensione obbligata dello scorso anno, si riparte con il progetto che offre agli studenti l'opportunità  di consolidare ed arricchire le conoscenze acquisite a scuola"  dichiara l’assessore all’Istruzione, Stefania Franceschini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo aperto più ore grazie agli studenti dell'alternanza scuola-lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento