rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Attualità Castiglion Fiorentino

Castiglion Fiorentino, lavori in corso per la sicurezza stradale a Santa Lucia e Apparita

Tutti i cantieri sono stati finanziati attraverso un contributo ministeriale finalizzato alla messa in sicurezza delle strade e dei ponti

Strade sicure. Sono in pieno svolgimento i lavori al ponte in località Santa Lucia sul torrente Bigurro e a breve inizierà un altro intervento riguardante la messa in sicurezza di un ponte, questa volta, sul fosso del Cibino in località Apparita. Tutti i cantieri sono stati finanziati attraverso un contributo ministeriale finalizzato alla messa in sicurezza delle strade e dei ponti.

I lavori al ponte in località Santa Lucia riguardano, tra le altre cose, la demolizione delle opere realizzate nei primi anni 2000 e la loro ricostruzione con la successiva asfaltatura anche nelle strade vicinali poste in corrispondenza del ponte, sia al fine della sicurezza della circolazione che per evitare il possibile degrado del bordo asfalto della strada comunale, oltre alla posa in opera delle relative barriere. L’importo dei lavori ammonta a 100 mila euro. Fino alla chiusura del cantiere, che dovrebbe essere tra circa un mese, è stato previsto il senso unico alternato al fine di ridurre al minimo i disagi alla viabilità visto che in tale area, tra l’altro, insistono importanti aziende agricole ed edili.

“Siamo già pronti per aprire ulteriori 2 cantieri per la messa in sicurezza, questa volta, del fosso del Cibino in località Apparita per un importo di 45mila euro e dell’attraversamento del fosso in località Pozzo Nuovo (dietro la stazione ferroviaria) per un importo di 21.800 euro. Grazie alle risorse a fondo perduto ottenute per i progetti di sicurezza idraulica prosegue, così, l’azione dell’amministrazione per una maggiore sicurezza delle strade e dei ponti del territorio” dichiara il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Devis Milighetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino, lavori in corso per la sicurezza stradale a Santa Lucia e Apparita

ArezzoNotizie è in caricamento