Castiglion Fiorentino, inaugurazione del nuovo centro di Protezione Civile a cavallo

Nuova vita per il “centro ippico serristori” che da alcuni mesi è diventato nuova sede di Protezione Civile a cavallo grazie alla collaborazione con l’Asd Cavalieri per caso in Valdichiana. La Asd "Cavalieri per Caso in Valdichiana" è...

4-8

Nuova vita per il “centro ippico serristori” che da alcuni mesi è diventato nuova sede di Protezione Civile a cavallo grazie alla collaborazione con l’Asd Cavalieri per caso in Valdichiana.

La Asd "Cavalieri per Caso in Valdichiana" è un’associazione sportiva dilettantistica nata dalla comune passione per il cavallo di un gruppo di amici residenti nel comune di Castiglion Fiorentino e dintorni.

La voglia e il piacere di stare insieme sono stati la spinta per creare questo organismo, con l’intenzione di condividere con gli altri questo sport.

L’ associazione si prefigge lo scopo di coniugare l’amore per il cavallo e il rispetto della natura: un binomio semplice ma che porta in se l’essenza stessa del vivere insieme quotidiano. Una particolare attenzione è poi riservata ai più piccoli, organizzando eventi al fine di farli avvicinare con dolcezza e nella giusta maniera al mondo del cavallo.

L’associazione "Cavalieri per Caso in Valdichiana", sebbene molto giovane, vanta l’organizzazione di diverse manifestazioni nel territorio della Valdichiana e dal 2015 risulta impegnata nel volontariato di protezione civile a cavallo. Aderendo all’ Arpec Toscana, ha infatti, formato un nucleo che opera come protezione civile e difesa ambientale. L’inaugurazione della nuova sede targata Cavalieri per caso in Valdichiana, ubicata in località La Selva - zona Poggio Cigliegio, è quindi prevista per domenica prossima 21 ottobre a partire dalle ore 15.00.

Il programma della giornata prevede varie attività tutte volte a coinvolgere e avvicinare tutti i partecipanti al mondo del cavallo, a partire dai più piccoli, attraverso il “battesimo della sella” ed emozionanti giri in carrozza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla giornata sarà presente anche la polizia municipale a cavallo, la quale a seguito di stipula di apposita convenzione, opera nel territorio con il supporto della asd cavalieri per caso. Il taglio del nastro si terrà alle ore 16.00, a tutti i partecipanti verrà offerto un rinfresco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE | Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • LIVE | Suspense ballottaggio e raffica di contestazioni. Sezioni scrutinate 22 su 97: Ghinelli al 48,11%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento