Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Castiglion Fiorentino: inaugurata la nuova autoambulanza della Misericordia

E’ frutto della collaborazione avviata da tempo tra Banca Valdichiana, Amici per sempre (Cassa mutua di cui la Banca è socio sostenitore) e Venerabile Confraternita di Misericordia di Castiglion Fiorentino l’acquisto della nuova autoambulanza che...

inaugurazione ambulanza.

E' frutto della collaborazione avviata da tempo tra Banca Valdichiana, Amici per sempre (Cassa mutua di cui la Banca è socio sostenitore) e Venerabile Confraternita di Misericordia di Castiglion Fiorentino l'acquisto della nuova autoambulanza che è stata presentata nel corso della festa che si è svolta sabato 3 e domenica 4 ottobre nella cittadina aretina.

Per inaugurare il nuovo mezzo, attrezzato con la migliore tecnologia per effettuare servizio di 118 e far comprendere alla cittadinanza l'importanza di avere a disposizione un'autoambulanza di pronto intervento di questo tipo, la Misericordia ha promosso un convegno che si è svolto sabato 3 ottobre sul tema "l'Attacco cardiaco". L'incontro, moderato dal Dottore Mario Aimi, membro del comitato scientifico di Amici per sempre, è stato anche l'occasione per ringraziare Banca Valdichiana per l'ingente contributo concesso.

Al convegno, introdotto dal Governatore della Misericordia Paola Salvadori, sono intervenuti l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Castiglion Fiorentino Silvia Del Giudice, la Responsabile dei Servizi sociali Simona Pierozzi e i Medici Franco Cosmi e Paolo Angori.

La festa è proseguita poi domenica 4 ottobre quando il parroco della Chiesa di San Francesco Padre Antonio Airò ha provveduto a benedire l'autoambulanza alla presenza del Governatore della Misericordia, del Direttore generale di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi, della Responsabile dell'agenzia di Castiglion Fiorentino della BCC Lucia Verdi e del Sindaco Mario Agnelli, che sono stati presenti anche al pranzo sociale che è seguito presso il Chiostro di San Francesco.

"Sono state due giornate importanti - sottolinea il Direttore generale di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi - per la Misericordia, per Castiglion Fiorentino ma anche per la nostra Banca che ha da sempre, tra i suoi valori fondanti, la promozione sociale e della salute delle comunità in cui opera e che ha voluto porre ancor più l'accento su questi valori, fondando nel 2011 Amici per sempre, una Cassa mutua che si propone di sostenere i propri soci nel momento del bisogno".

Banca Valdichiana è presente a Castiglion Fiorentino dal 2003 con un'agenzia e da subito ha impostato la propria attività instaurando un forte legame non solo con i cittadini e il mondo economico ma anche con il mondo associativo e la realtà istituzionale, nella convinzione che la crescita di una comunità passi non solo dallo sviluppo economico ma anche dalla crescita sociale e culturale dei suoi cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino: inaugurata la nuova autoambulanza della Misericordia

ArezzoNotizie è in caricamento