rotate-mobile
Attualità

Castiglion Fiorentino, donato un defibrillatore alla comunità di Brolio

Altra lodevole iniziativa registrata nel territorio castiglionese che ha visto alcuni cittadini impegnati nel raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore, un’apparecchiatura così importante in caso di arresto cardiaco improvviso. Si...

Altra lodevole iniziativa registrata nel territorio castiglionese che ha visto alcuni cittadini impegnati nel raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore, un’apparecchiatura così importante in caso di arresto cardiaco improvviso.

Si tratta della comunità di Brolio che ha deciso di raccogliere dei fondi allo scopo di dotare anche la frazione di un defibrillatore. E’ infatti accertato che il paziente può essere mantenuto in vita con il defibrillatore nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi.

E’ un gesto di alto senso civico e di attenzione alla comunità, alla quale viene offerto un apparecchio che aumenta la garanzia di sicurezza. Il defibrillatore si aggiunge alla dotazione di apparecchi già presenti nel territorio, ubicati sia nel centro storico che nelle frazioni.

Foto d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino, donato un defibrillatore alla comunità di Brolio

ArezzoNotizie è in caricamento