rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

Castiglion Fiorentino, divieto di sosta nei giorni festivi in piazza del Municipio

Rimozione forzata h24 ogni domenica e giorno rosso in calendario per consentire una migliore fruizione del loggiato

Con l’avvento della primavera, piazza del Municipio rigorosamente senza auto nei giorni festivi: è questa la volontà della giunta di rafforzare il divieto di sosta nella piazza antistante palazzo San Michele, sia di domenica che durante tutti i “giorni rossi” in calendario come, ad esempio, il prossimo lunedì dell’Angelo.

Una scelta che punta a preservare l’aspetto architettonico del Loggiato di piazza del Municipio e permetterne la completa fruizione da parte dei visitatori nei giorni di festa, favorendo il passeggio lungo Corso Italia, anche in considerazione dell'alto numero di stalli non a pagamento situati all'esterno del centro storico.

L’ordinanza della Polizia Municipale stabilirà, infatti, il divieto di sosta permanente con rimozione forzata dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di ogni giorno festivo, fatta eccezione per i due stalli riservati ai portatori di handicap, nei quali sarà permesso parcheggiare. Al tempo stesso, la sosta con parchimetro, sarà per ora consentita per l’intera giornata di sabato e negli altri giorni feriali al fine di favorire l'accesso ai servizi e alle attività commerciali del centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino, divieto di sosta nei giorni festivi in piazza del Municipio

ArezzoNotizie è in caricamento