Castiglion Fibocchi, ultimo giorno di scuola: il Comune incontra i ragazzi

Appuntamento con gli studenti delle ultime classi della primaria e delle medie

Festeggiato oggi a Castiglion Fibocchi l’ultimo giorno di scuola con il suono della campanella. L’amministrazione comunale ha organizzato un piccolo evento in palestra ( causa pioggia) pee celebrare l’ultimo giorno di scuola alla Ugo Nofri dell’IC Giorgio Vasari di Arezzo per regalare ai bambini di V elementare e ai ragazzi di III media il loro ultimo giorno di scuola. Le due classi a termini di un ciclo di istruzione hanno rappresentato utte le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado del piccolo comune. 

"E’ un piccolo gesto che abbiamo fortemente voluto-afferma l’assessore all’istruzione Rachele Bruschi - siamo stati tutti studenti e sappiamo che importanza avesse l’ultimo giorno di scuola. Soprattutto per i ragazzi della III media che il prossimo anno prenderanno i mezzi per andare in città come abbiamo fatto anche noi genitori e lasceranno gli amici con cui hanno condiviso tutto fin dalla scuola dell’infanzia. Un’amministrazione attenta che vive il proprio paese non poteva non regalare un piccolo momento come questo e non sarà certo una pandemia mondiale ad impedire ai ragazzi di salutarsi e salutare le insegnanti”.

La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Marco Ermini, del dirigente scolastico dell’IC Giorgio Vasari Sauro Tavarnesi. I ragazzi hanno avuto un piccolo ricordo da parte dell’amministrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Nuove regole allo studio per Natale e Capodanno: verso il Dpcm del 3 dicembre

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

  • Nuovi assetti bancari in provincia:18 filiali Ubi passano a Bper. Tra queste anche la sede storica di Banca Etruria

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento