rotate-mobile
Attualità Castiglion Fibocchi

Castiglion Fibocchi, donazione di mille euro all'ospedale pediatrico Meyer

Il sindaco Ermini: "Acquistati gadget che il 6 gennaio verranno consegnati ai bambini dalla Befana"

A Castiglion Fibocchi continua la solidarietà nella programmazione natalizia. Dopo il pranzo sociale offerto agli over 75, con gli amministratori che hanno servito ai tavoli, arriva la tradizionale Befana per i bambini dai 3 ai 10 anni. Quest’anno l’amministrazione ha deciso di fare una donazione alla Fondazione Meyer a supporto dell’ospedale pediatrico fiorentino acquistando gadget che la Befana porterà venerdì 6 ai bambini di Castiglioni. 

“Dai bambini Castiglionesi ai bambini del Meyer - afferma Il vicesindaco Rachele Bruschi. L’ospedale Meyer è sempre stato l’ospedale pediatrico di riferimento del territorio per problematiche più importanti e attraverso la fondazione che lo supporta abbiamo potuto conciliare il regalo che ogni Befana che si rispetti porta il 6 gennaio con la donazione di fondi del nostro bilancio comunale per la cura e la ricerca, perché la ricerca è il regalo più grande”.

Questa mattina sindaco, vicesindaco e una delegazione dell’associazione giovanile Ottava Torre hanno consegnato un gigante assegno simbolico da 1000 euro  alla Fondazione Meyer. Cifra versata dal Comune per l’acquisto dei gadget. Un piccolo gesto che ha reso grandi i bambini castiglionesi. La raccolta a donazione libera prosegue il 6 gennaio in occasione della festa “Scope, cappelli e…arriva la Befana” organizzato proprio dall’Ottava Torre. 

Il sindaco Marco Ermini: "La Befana castiglionese non si fermerà nel piccolo borgo, ma il 14 gennaio volerà, come ogni anno ormai da oltre un quarto di secolo, all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova grazie al gruppo Fratres di Castiglion Fibocchi e al gruppo Neuroblastoma infantile per consegnare la tradizionale borsa di studio e le calze acquistate dal Comune di Castiglion Fibocchi per tutti i bambini ricoverati che saranno allietati da canti e balli dei giovani castiglionesi per passare una giornata serena anche in corsia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fibocchi, donazione di mille euro all'ospedale pediatrico Meyer

ArezzoNotizie è in caricamento