rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Castiglion Fibocchi

Castiglion Fibocchi è Città dell’Olio

Consegnata la bandiera dell’Associazione nazionale al sindaco Marco Ermini

Consegnata la bandiera dell’associazione nazionale Città dell’Olio al Comune di Castiglion Fibocchi in provincia di Arezzo che entra così a far parte della grande rete che raccoglie 437 enti pubblici impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano. 

Presenti alla cerimonia che si è svolta nella sala del consiglio comunale, il direttore Antonio Balenzano, il coordinatore regionale delle Città dell’Olio Mario Agnelli, il sindaco di Castiglion Fibocchi Marco Ermini, l’assessore allo sviluppo e promozione del territorio di Castiglion Fibocchi Eduardo Ferrini e il dottor Pierluigi Rossi Primo Rettore della Fraternita dei Laici.

“A titolo personale e a nome dell’amministrazione ringrazio il direttore Balenzano e il coordinatore Agnelli per averci dato l’opportunità di entrare a far parte dell’associazione. È stato per noi un onore accogliere la cittadinanza nella sala del consiglio comunale con le maschere dei figli di Bocco – il nostro Carnevale - con i produttori locali che hanno offerto in degustazione i propri oli Evo. Una giornata importante per una piccola comunità di 2100 abitanti come la nostra che è sempre stata molto attenta all’ambiente e ha sempre messo la valorizzazione del territorio e delle aziende agricole tra le sue priorità” ha dichiarato il sindaco di Castiglion Fibocchi Marco Ermini. 

“Fa estremamente piacere pensare che la provincia di Arezzo non conta più solo il Comune di Castiglion Fiorentino tra i soci dell’associazione nazionale Città dell’Olio. Dopo Foiano della Chiana e Lucignano, abbiamo ufficializzato l’ingresso del Comune di Castiglion Fibocchi che si è presentato in modo organico ed entusiasta con istituzioni e produttori a celebrare questa occasione importante. Siamo in attesa di nuove adesioni che rafforzeranno ancora di più la presenza della Toscana nella grande rete dei territori olivati italiani. Siamo a quota 56 soci e possiamo ancora crescere” ha dichiarato il coordinatore regionale delle Città dell’Olio Mario Agnelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fibocchi è Città dell’Olio

ArezzoNotizie è in caricamento