Attualità

Castelluccio, prima campanella per la nuova scuola: bimbi a piedi accompagnati dal sindaco

In fila per due, a passo di bambino, dalla vecchia scuola a quella nuova. Il 2 maggio è un giorno che resterà impresso nella memoria degli scolari della scuola elementare "Campoleone" di Castelluccio. Dopo alcuni anni di lavori e varie...

scuola elementare castelluccio

In fila per due, a passo di bambino, dalla vecchia scuola a quella nuova. Il 2 maggio è un giorno che resterà impresso nella memoria degli scolari della scuola elementare "Campoleone" di Castelluccio. Dopo alcuni anni di lavori e varie vicissitudini che hanno portato a importanti ritardi, infatti, la nuova scuola, posta alla sommità del paese, è stata conclusa e la prima campanella ha potuto squillare questa mattina. E così alle 8,20 i bambini insieme agli insegnanti (che nel ponte del 1 maggio hanno lavorato per terminare il trasloco), alla preside e al sindaco di Capolona Alberto Ciolfi, si sono incamminati verso questa nuova avventura.

Sorpresa, gioia e un'altalena di emozioni per i piccoli. Adesso ci sarà da lavorare per la risistemazione esterna della struttura, che ospita circa 60 bambini e che ha bisogno anche di un giardino fruibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelluccio, prima campanella per la nuova scuola: bimbi a piedi accompagnati dal sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento