Attualità

Castelfranco Piandiscò, rinnovo del patrimonio arboreo in alcune aree del territorio comunale

L’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò informa che è in fase di attuazione un’opera di sostituzione ed integrazione di essenze arboree in vari luoghi e spazi pubblici del territorio comunale. Sono previsti anche alcuni abbattimenti...

CASTELFRANCO

L'Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò informa che è in fase di attuazione un'opera di sostituzione ed integrazione di essenze arboree in vari luoghi e spazi pubblici del territorio comunale. Sono previsti anche alcuni abbattimenti di piante che creano disagi e possono recare danni a persone e cose. Tra le aree interessate alla riqualificazione del verde pubblico ci sono:

a Castelfranco di Sopra viale De Gasperi con la messa in opera di nuove piante, la scuola primaria di via Aretina con l'abbattimento di quattro piante e la posa di 10 nuove essenze, piazza San Filippo Neri con due nuove piante, la pineta di via Trento e Trieste con il taglio di tre pini e la messa a dimora di nuovi tre tigli, i giardini di San Saturnin con abbattimento di due pini che saranno sostituiti da una nuova specie, la nuova scuola dell'infanzia "G. Rodari" con la fornitura e posa di due alberi e la piantumazione di un olivo nella rotonda della Badia di Soffena.

Nella frazione di Pulicciano sarà interessato dal rinnovo il giardino pubblico; a Vaggio Via del Varco con la fornitura di nuovi 25 alberi e via Liguria con 5 nuove piante di quercia. A Faella le aree interessate saranno i giardini di Via dello Stagi, il campo sportivo comunale con una nuova siepe e Piazza Kennedy con quattro nuove piante. Infine a Piandiscò il giardino del palazzo comunale ospiterà tre nuovi alberi di leccio in sostituzione di quelli che si sono seccati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Piandiscò, rinnovo del patrimonio arboreo in alcune aree del territorio comunale

ArezzoNotizie è in caricamento