Attualità Centro Storico / Via Spinello

Cassonetti vecchi e nuovi sempre pieni, rifiuti in strada "e l'app Arezzo clean non funziona"

Continuano le segnalazioni sui disagi legati all'abbandono dei rifiuti, ma soprattutto al fatto che i cassonetti sono pieni e non avvengono i ritiri

Ai giardini della stazione questa mattina alle 9:00

Dopo le segnalazioni per i sacchi di immondizia lasciati fuori per le strade adiacenti la Città del Natale e non ritirati, continuano le segnazioni di disservizi per cassonetti strapieni sia vecchi che nuovi che provocano di conseguenza l'abbandono dei sacchetti accanto o sopra al bidone.

Un fenomeno che balza ancora più agli occhi quando ne è vittima il centro storico della città. L'ultima segnalazione è di questa mattina alle nove e arirvta dai giardini della stazione, dove sono recentemente approdati i nuovi contenitori intelligenti.

Intelligenti sì, ma sempre pieni. Così lo sfogo di un imprenditore aretino come Francesco Marcantoni:

"Non vi lamentate se la gente butta i sacchi per terra se la mattina alle 9 del lunedì i bidoni sono pieni fino all’orlo. E vi assicuro che è così sempre in via Spinello. Con i bidoni vecchi o con i bidoni nuovi. E io mi ostino a separare e viaggiare per Arezzo con i sacchetti di spazzatura ma alla fine uno si stanca."

Francesco segnala anche un disservizio, per così dire, tecnologico.

"Ah. Dimenticavo. L’app Arezzo Clean per le segnalazioni non funziona. A questo giro posso dire la mia dato che faccio questo di lavoro, di solito le cose si testano prima di rilasciarle o di fare le conferenze stampa."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti vecchi e nuovi sempre pieni, rifiuti in strada "e l'app Arezzo clean non funziona"

ArezzoNotizie è in caricamento