Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Casentino, vertice Asl-sindaci. L'azienda sanitaria: "Medici in pensione, troveremo soluzioni"

E’ stata convocata per giovedì 3 agosto la conferenza dei sindaci del Casentino, alla quale presenzieranno tutta la direzione della Asl Toscana sud est e il direttore del Dipartimento della Medicina Generale. Sul tavolo di discussione ci sarà la...

enrico_desideri_mod

E' stata convocata per giovedì 3 agosto la conferenza dei sindaci del Casentino, alla quale presenzieranno tutta la direzione della Asl Toscana sud est e il direttore del Dipartimento della Medicina Generale. Sul tavolo di discussione ci sarà la questione dei medici di famiglia.

In quell'occasione - spiega una nota dell'azienda sanitaria - l'Asl Toscana sud est porterà a conoscenza dei sindaci la programmazione già da tempo effettuata per far fronte al pensionamento dei medici del Casentino e comunque ribadisce il proprio impegno a individuare insieme ai sindaci le soluzioni migliori per il territorio e i cittadini.

Un incontro che arriva dopo l'allarme del sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini.

Da qualche giorno - aveva detto Tellini - si vedono lunghe file di pazienti davanti all'ambulatorio di Corsalone. Le mancanze di altre zone in pratica ricadono sui nostri utenti, e questo è inaccettabile. Mi chiedo dove sia la programmazione, in un mondo dove per definizione prevenire è meglio che curare. Il pensionamento di alcuni medici non è un'emergenza ma un fatto che deve essere risolto, appunto, in programmazione. Altrimenti a pagarne le conseguenze sono sempre i più deboli, come anziani e famiglie con bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casentino, vertice Asl-sindaci. L'azienda sanitaria: "Medici in pensione, troveremo soluzioni"

ArezzoNotizie è in caricamento